A quattro settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, continua a dominare le classifiche dei singoli più venduti e da due settimane è la canzone italiana più trasmessa in radio nella classifica airplay. Il singolo, disco di platino, ha già superato 53 milioni di stream audio/video, confermandosi come una delle canzoni più amate e ascoltate dell’estate.
Il video di “Mille” riproduce lo scenario tipico di una calda giornata d’estate negli anni ’60, in linea con la sonorità del singolo. L’apparente tranquillità iniziale e la sensazione di relax trasmessa si tramuta gradualmente in una situazione di caos totale ma silenzioso, tanto che lo spettatore quasi non riesce a percepirlo, confuso dalle espressioni dei protagonisti della clip, indifferenti a ciò che li circonda.
Nel ritornello Orietta Berti canta “labbra rosso Coca-Cola” e proprio l’iconica bevanda ha scelto il video di “Mille” per svelare in anteprima assoluta il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri, parte della nuova campagna di comunicazione.
La cover del brano è stata realizzata dall’artista Francesco Vezzoli, tra gli esponenti più influenti e affermati dell’arte contemporanea italiana a livello internazionale.
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Immagine di copertina: wordsforyou
CHIARA COZZI