D’altronde è più che nota la lunga storia tra Rossano Rubicondi e Ivana Trump. I due si sono sposati il 12 aprile 2008 ma l’anno dopo si sono già detti addio. Proprio nel 2008, Rossano è entrato a far parte del cast dell’Isola dei Famosi, allora condotto proprio dalla Ventura, e in quell’occasione è scoppiato un vero e proprio scandalo a causa di un presunto bacio con un’altra concorrente: un’esordiente Belen Rodriguez, allora fidanzata con Marco Borriello.

A conferma di tutto c’è una testimonianza di Vladimir Luxuria, anche lei ex naufraga della stessa edizione di Belen Rodriguez e Rossano Rubicondi. L’ex deputata aveva dichiarato, tempo dopo, che c’era stato un bacio e che lei aveva assistito occasionalmente, dal momento che non riusciva a dormire a causa della fame e della pioggia.

In una successiva intervista con Nuovo l’attore aveva parlato dell’esperienza all’Isola come qualcosa di magico e burrascoso, si era sentito catapultato in una dimensione inedita e questo valeva sia per lui che per la showgirl sudamericana. Tutti volevano sapere se erano davvero innamorati, lo fermavano addirittura per strada e lui trovava questo atteggiamento esagerato.

Ad ogni modo, interrogato direttamente sulla sua storia con la modella non riusciva a rispondere, lo trovava impossibile, perché i sentimenti provati nel reality, secondo lui, hanno un sapore speciale, completamente distaccato dalla realtà. Infine, da quell’esperienza, lui e Belen avevano conservato un bel rapporto.

Nella vita di Rossano Rubicondi c’è poi stata un’altra donna molto importante: la cubana Milu Vaimo, che sposa nel 2011.

Anche la storia con Milu Vaimo però finisce. Poco dopo c’è un ritorno di fiamma di Rossano Rubicondi con l’ex moglie Ivana Trump. Ospite di Eleonora Daniele a ‘Il Sabato Italiano’, l’uomo dichiarò: “Io e Ivana stiamo insieme da 19 anni, ho passato metà della mia vita con lei e senza di lei mi sento al 50%. Lei è il mio punto di riferimento, nonostante i periodi di crisi siamo sempre rimasti molto vicini”. E aggiunse: “Se oggi sono qui, è grazie a lei: mi ha aperto le porte del mondo, mettendo a mia disposizione la sua esperienza. Non l’ho mai tradita e non c’è mai stata una vera rottura: stiamo ancora insieme e voglio passare il resto della mia vita con lei”. Il ritorno di fiamma, però, è durato poco.

E il Corriere della Sera, che gli ha dedicato un lungo ritratto, spiega che nella sua vita privata, ora, era entrata un’altra moglie, la cubana Milu Vaimo, anche se “i suoi amori sono sempre tormentati, mai definitivi”, ricorda il Corsera, rievocando anche il recente ritorno di fiamma con Ivana Trump. E ancora, il quotidiano di via Solferino dà conto di un’altra circostanza, svela chi fu il primo grande amore di Rubicondi: fu un’estetista, “lei aveva 29 anni e io 17”, raccontava tempo fa Rubicondi, uomo dai grandi amori e di grandi passioni.