Gossip e Tv

Mina sull’ex compagno Corrado Pani: “Lui era sposato con un’altra, fu uno scandalo”

Nella vita di Mina c’è stato un amore importante, quello con l’attore Corrado Pani. Correvano gli anni ’60 quando Mina Mazzini e Corrado Pani si conoscono e cominciano a vivere una storia d’amore clandestina, perché l’attore era sposato con Renata Monteduro, ma dopo l’incontro con Mina tutto improvvisamente cambia.

Quando la loro relazione divenne di pubblico dominio fece infatti non poco scalpore.

Mina, chi è l’ex compagno Corrado Pani

Il loro amore fu però più forte dei pettegolezzi e diede vita nel 1963 al primo figlio di Mina, un altro uomo fondamentale nella sua vita: Massimiliano Pani. Un figlio voluto da entrambi come raccontò proprio la Tigre di Cremona in una vecchia intervista rilasciata a Oriana Fallaci: “io l’ho voluto, questo figlio, non è nato per combinazione, l‘ho voluto perchè amavo il padre di questo figlio e il padre di questo figlio era d’accordo con me nel volerlo. Vede… è difficile spiegare queste cose.

Incuranti delle critiche, Mina e Corrado si sono amati e dalla loro relazione è nato Massimiliano Pani. Proprio il primo figlio di Mina ha raccontato così alcuni dettagli sulla vita del padre: “se ne usciva la mattina e tornava a notte, andava in giro con il suo amico Philippe Leroy, non si rendeva conto che io dovevo fare tre pasti”. Nonostante queste assenze, Massimiliano non nutre alcun rancore verso il padre: “aveva passione assoluta per il teatro, leggeva i classici, mi voleva chiamare Fanfulla, come il personaggio shakespeariano (e per fortuna mia madre ci ha messo il suo punto di vista) e ci vorrebbero due o tre vite per fare tutto quello che ha fatto lui”.

Chiuso il rapporto con Corrado, la cantante ebbe un’altra storia importante, quella con il compositore Augusto Martelli. Un rapporto che si concluse all’alba degli anni Settanta, quando la cantante s’innamorò del giornalista Virgilio Crocco. I due si sposarono sul lago di Bracciano, ma il loro matrimonio non durò a lungo.

L’11 novembre 1972 la nostra amata diva diede alla luce Benedetta, ma in quel momento già si era separata da Virgilio, che sarebbe tra l’altro morto in un incidente stradale circa un anno più tardi.

Seguici su Google News

Back to top button