Mina canta di nuovo per gli spot della TIM. La sua voce è stata scelta per promuovere gli spot che vanno in onda su Disney plus. La nuova piattaforma per lo streaming di Disney tanto attesa in Italia è da ieri finalmente disponibile. La colonna sonora dello spot è I sogni son desideri. Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, la cantautrice torna a cantare il brano simbolo di Cenerentola, uno dei film animati più amati di sempre.

Mina ha già accompagnato gli spot della TIM in passato. Ricordiamo lo spot andato in onda recentemente per Sanremo 2020, in cui Mina canta una canzone di Umberto Tozzi, Stella stai. Gli spot, della durata di 75 secondi, hanno accompagnato le cinque serate sanremesi. Protagonista della campagna era Angie, la donna connessione di TIM interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino.
Ed ancora nel 2019, sempre in occasione del Festival di Sanremo. In quell’anno, canta la canzone Kiss The Sky di Jason Derulo. Nel 2019, si celebrava il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna. Per quell’occasione, lo spot della TIM vedeva, oltre la presenza del ballerino Sven Otten, personaggi legati all’evento. Quindi Neil Armstrong, Charles Lindberg ed Amelia Earhart.
Sempre nel 2019, Mina ha accompagnato lo spot di Natale della TIM. Qui intonava sempre il brano di Tozzi, Stella stai. Il video, girato alla Stazione centrale di Milano, vede protagonista Amadeus, che a Febbraio 2020 è stato il presentatore del Festival di Sanremo.
Federica Saporita