Un pacchetto texture di Minecraft in fase di sviluppo, la Napp V5, sta facendo il giro del web, lasciando tutti a bocca aperta.

Si tratta della texture pack NAPP v5, cioè la Not Another Photorealistic Pack. Questo progetto propone asset e dettagli in game come mai prima d’ora. Dopo 10 anni dall’uscita, ancora utenti si applicano per migliorare l’esperienza.

Il mondo del modding si muove sempre molto quando si parla del re dell’indie. E ancora oggi non solo cercano di creare nuovi mondi con il classico Minecraft Vanilla, ma anche contenuti inediti di ogni tipo per regalare agli appassionati nuova linfa ad un titolo che non sembra mai avere fine.

Minecraft Texture Pack
Photo Credits: Web DIAMANTIIIIIIIII!!!!

E grazie a questa passioni dei fan che oltre ai contenuti “inediti” o inventati per il titolo, si immolano per rendere tutto più “bello” a schermo. Minecraft ha la sua forza nel suo gameplay, non certo per la sua bellezza estetica. E allora perchè non prendere questo titolo e farlo risplendere anche graficamente?

Grazie a questa nuova texture pack infatti si ha un risultato sbalorditivi. Guardando molti video su Youtube, possiamo vedere come certi asset sono difficili da accostare a Minecraft… Eppure sono proprio per questo titolo!

Minecraft Texture Pack
Photo Credits: Web La bellezza del bioma Deserto

Davvero incredibile il lavoro svolto dal modder (del_cieno) che non solo svolge la sua attività grazie ad un progetto patreon, per supportare lo sviluppo, ma aggiorna costantemente tramite Reddit tutti gli aggiornamenti disponibili sulla sua Minecraft NAPP V5, il suo fantastico texture pack.

Ecco a voi un video del confronto di questa texture pack, e di Minecraft Vanilla!

Ricordiamo infatti che chi è iscritto al Patreon del modder, può già usufruire di questa fantastica texture pack. Sperando che questo titolo non finisca mai di stupirci, vi lasciamo con una speranza. Quella che, grazie a questo successo decennale, e una grandissima fan base di modder e sviluppatori, Microsoft e Mojang possano avere nuove idee da questa community per migliorare sempre di più il titolo.

Magari un giorno, proprio grazie a questi modder, un texture pack ad alta risoluzione proprietario uscirà!

Ricordiamo (e ribadiamo) come questo colosso sembra sempre meno seguito, o sempre meno giocato. Niente di più sbagliato. Minecraft, grazie alla passione dei suoi fan (e del modding) continuerà a far parlare di se per molto tempo!

E possiamo dire che l’uscita di Minecraft Dungeons è la prova di come, per ben 10 anni, mojang non ha sbagliato nulla. Il colosso continua a stupire e a meravigliare!

E voi cosa ne pensate? Commentate e condividete!!!

STAY TUNED!

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

© RIPRODUZIONE RISERVATA