Moda

La borsa Premium di Miomojo è cruelty-free

Il brand italiano Miomojo diventa ancora più “cruelty-free” e lancia la nuova borsa Premium realizzata interamente in Italia con materiali organici provenienti da mele e cactus.

Il brand da sempre sensibile alle problematiche che derivano dallo sfruttamento delle risorse animali e ambientali ottiene con la nuova borsa Premium, secondo la BCOME (il sistema di valutazione Bcome valuta il grado di efficienza ambientale, sociale ed etico di una azienda), il valore di 63,77% in meno di ossigeno consumato e 73,60% in meno di consumo di acqua per ogni borsa realizzata con i materiali organici rispetto ad una di pelle bovina.

BORSA PREMIUM MIOMOJO REALIZZATA CON MATERIALE ORGANICO APPLESKIN - Credits: MIOMOJO
BORSA PREMIUM MIOMOJO REALIZZATA CON MATERIALE ORGANICO APPLESKIN – Credits: MIOMOJO

Dal Nylon coreano alle borse AppleSkin

In tempi di pandemia e di decrescite aziendali, il brand italiano Miomojo punta ancora più in alto e aggiunge agli accessori da viaggio realizzati ad Hong Kong con materiali riciclabili in nylon coreano (derivato dalle reti da pesca), una nuova linea di borse Premium prodotta nel Veneto e realizzata con materiali innovativi come il Deserto e la AppleSkin.

La nuova collezione verrà distribuita nelle principali città europee, ma anche a Singapore e Tokyo e nei più importanti department store degli Stati Uniti. Per questo motivo le prossime linee della borsa Premium non seguiranno la classica stagionalità delle proposte, ma usciranno con speciali capsule ogni tre mesi.

BORSA PREMIUM MIOMOJO REALIZZATA CON MATERIALE ORGANICO DESERTO - Credits: MIOMOJO
BORSA PREMIUM MIOMOJO REALIZZATA CON MATERIALE ORGANICO DESERTO – Credits: MIOMOJO

Arriva il mais nelle borsa Premium

Da quanto dichiara Claudia Pievani, fondatrice di Miomojo, sono davvero tanti i materiali organici che possono essere utilizzati per fare produzione a ridotto impatto ambientale. Tra quelli più innovativi scelti dall’imprenditrice italiana ci sarà anche il Corn Leather, un nuovo materiale certificato ottenuto in Italia dalla coltivazione del mais, che entrerà a far parte della nuova collezione delle Premium bags a partire dal prossimo maggio.

Marianna Cardone

Seguici su
Instagram
Facebook

Metrò

Back to top button