Calcio

Miranchuk, nuovo obiettivo ad Est per l’Atalanta

L’Atalanta, con la vittoria sul campo del Parma, è salita a quota 78 punti: la squadra di Gasperini si appresta a concludere un campionato straordinario, che potrebbe diventare quasi perfetto con la conquista del secondo posto. Sabato infatti i bergamaschi affronteranno l’Inter: con i tre punti contro la squadra di Antonio Conte l’Atalanta chiuderebbe seconda alle spalle della Juventus. Vero è anche che la Dea potrebbe finire quarta, con la Lazio in agguato distante un punto. Tutto aspettando la sfida al PSG in Champions League. Nel frattempo la società continua a programmare sempre il futuro: in vista della prossima stagione piace Aleksej Miranchuk della Lokomotiv Mosca.

Miranchuk, il nome nuovo per l’Atalanta

L’Atalanta si inserisce nella corsa per Aleksej Miranchuk: secondo quanto riporta infatti il portale TuttoAtalanta.com, il club bergamasco starebbe pensando di fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni del calciatore russo. Classe 1995, mancino, il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma può giocare anche sugli esterni d’attacco. Quest’anno con la Lokomotiv Mosca, considerando tutte le competizioni, ha collezionato 32 presenze, 16 gol e 5 assist. Numeri interessanti per un calciatore che a andrebbe a rinforzare il reparto offensivo della Dea. Inoltre, in questa stagione Miranchuk ha disputato anche la Champions League, affrontando e segnando in entrambe le gare giocate dalla Lokomotiv Mosca contro la Juventus.

Aleksej Miranchuk Getty
Aleksej Miranchuk – Photo credits: Getty Images

Con un suo approdo all’Atalanta avrebbe la possibilità di rigiocare la massima competizione per club a livello europeo. Il suo contratto scade nel giugno 2021, e il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 mln di euro. Sul calciatore però ci sono molte squadra: in Italia il club più interessato sembra il Milan, ma nello scorso inverno anche la Juventus aveva fatto un sondaggio. Dopo l’acquisto nell’estate scorsa, rilevatosi poi azzeccatissimo, di Ruslan Malinovskyj, l’Atalanta punta ancora un calciatore proveniente dall’est Europa.

Seguici su Facebook!

Back to top button