Attualità

Miss Mondo Italia, insultata la finalista: “E’ passata solo perché è gay”

Insulti social a Erika Mattina, tra le 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Erika ha partecipato al concorso arrivando in finale e c’è chi l’accusa di essere in finale solo perché lesbica.

Erika Mattina, 24enne di Arona, gestisce insieme alla fidanzata Martina Tammaro l’account Instagram “Le perle degli omofobi“, che conta 118mila followers. La pagina è nata per pubblicare e denunciare i commenti omofobi che le ragazze ricevono sotto le loro foto. Questa volta i commenti sono contro Erika, che ha partecipato al concorso di bellezza Miss Mondo Italia arrivando in finale. Le due ragazze non hanno fatto in tempo a condividere la loro gioia sui social che sono state inondate di insulti. Diversi messaggi ma il contenuto è sempre quello: Erika è in finale solo perché gay.

“Carina, niente di che. É passata solo perché é lesbica”

“Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto “sono passata“. Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia. Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo.”

Non appena Martina ha condiviso la notizia sono iniziate le critiche e gli insulti insensati. “Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando“. Nessuna scorrettezza e soprattutto nessun nesso tra l’essere lesbica e l’aver passato la selezione. Eppure c’è chi sostiene che l’essere membro e attivista della comunità LGBTQ+ abbia potuto dare qualche vantaggio a Erika. “Sono più tutelati i ghiei(sic) che le persone normali. Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre”.

Le due ragazze hanno raccolto gli insulti e li hanno pubblicati sulla loro pagina @leperledegliomofobi. Tra i tanti commenti negativi ci sono molti commenti positivi e di sostegno. “Proprio non ce la fanno ad accettare il fatto che Erika sia più bella e talentosa di loro.”

“Avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte”

Nonostante gli insulti e le critiche insensate che stai ricevendo in queste ore, io invece ci tengo a dirti quanto io sia fiera di te. Eri una ragazza timida e introversa, e sei diventata una donna incredibilmente coraggiosa e forte. Non hai paura di esporti, e lo fai sempre rimanendo fedele a te stessa. Non rinunceresti mai ai tuoi ideali. Sei semplicemente una leonessa. E hai raggiunto uno degli obiettivi più belli di sempre. Vorrei essere al tuo fianco mentre vivi questi giorni da finalista, ma sai che è come se fossi lì. Non ascoltare la gente che dice cavolate, lo sai che hanno sempre voglia di dare aria alla bocca. Tu sai quanto vali e sai che hai e avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte. Facciamo tutti il tifo per te, Lady ❤️

Le parole di Martina, che si rivolge direttamente alla fidanzata, in attesa della finale. La finale si terrà il 26 settembre. Le 25 finaliste dovranno superare delle prove e in base a quelle verrà assegnato un punteggio.

Seguici su Facebook

Instagram

Adv
Adv
Back to top button