Il Campionato delle Provincie neozelandesi, il Mitre 10 Cup, prenderà il via il prossimo 11 settembre. Con un nuovo sorteggio, rilasciato qualche ora fa dalla New Zealand Rugby che ha apportato alcune modifiche al precedente calendario. Si partirà con la sfida fra North Harbour e Canterbury.

Mitre 10 Cup: il nuovo calendario

Il Campionato delle province in Nuova Zelanda, Mitre 10 Cup, comincerà venerdì 11 settembre- Photo credit: Mitre10Cup twitter prile

La Federazione neozelandese di rugby ha stabilito un nuovo calendario per il Mitre 10 Cup che prenderà il via il prossimo 11 settembre. Al sorteggio precedente è stata aggiunta una domenica in più di partite, che andrà a sostituire il turno infrasettimanale previsto per il giovedì. Si comincerà con la prima sfida venerdì 11 settembre fra North Harbour e Canterbury, mentre i campioni in carica di Tasman se la vedranno all’esordio con Counties Manukau.

Il capo del Rugby neozelandese, Chris Lendrum, ha commentato il nuovo sorteggio attraverso il sito ufficiale della competizione, come segue:

“Abbiamo visto un grande interesse per il Super Rugby Aotearoa nelle scorse settimane, e abbiamo fiducia che sarà così anche per il Mitre 10 Cup, una competizione speciale nel nostro panorama rugbystico”

“Conosciamo che le Provincial Unions stanno lavorando duramente per preparasi a questa stagione e non vediamo l’ora di partecipare a un’altra competizione entusiasmante”

Il Campionato avrà lo stesso format: 10 settimane di partite, al termine delle quali le prime quattro della Premiership e del Championship giocheranno le semifinali. Le date previste per le partite che qualificheranno le squadre alle finali sono previste per il 20 e 21 novembre.

Inoltre il Ranfurly Shield scatterà il 28 agosto, con la sfida fra Canterbury e i campioni della Meads Cup North Otago. Se Canterbury dovesse vincere, difenderà lo scudo contro Taranaki, Wellington, Waikato, Otago e Auckland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA