MMI Today |Dal lancio dello shuttle al primo iPhone

MMI Today 29 giugno: dal lancio dello shuttle alla messa in vendita del primo iPhone.

Il 29 giugno 1995 lo Space Shuttle Atlantis si congiunge con la stazione spaziale russa Mir. Il programma Space Shuttle cominciò nel 1972, fu l’unico delle operazioni con equipaggio della NASA dopo la fine del Programma Apollo.

Emblema della missione Atlantis (immagine dal web) MMI Today 29 gennaio: dal lancio dello shuttle alla messa in vendita del primo iPhone.
Emblema della missione Atlantis (immagine dal web)

L’iPhone di prima generazione è stato presentato da Steve Jobs il 9 gennaio 2007 durante il Macworld – fiera dedicata al mondo Apple –  tenutosi in California. Jobs introdusse l’iPhone come una combinazione di tre dispositivi: iPod con schermo touch screen, telefono cellulare rivoluzionario e Internet. Il 29 giugno dello stesso anno viene messo in vendita negli Apple Store lo smartphone che ha rivoluzionato per sempre la nostra quotidianità.

Se volete saperne di più sull’universo Apple qui il link di un articolo di Metropolitan Magazine Italia dedicato all’Apple Museum di Praga.

Il primo modello di iPhone (immagine dal web) MMI Today 29 gennaio: dal lancio dello shuttle alla messa in vendita del primo iPhone.
Il primo modello di iPhone (immagine dal web)

Nati oggi

Il 29 giugno 1798 nasceva a Recanati, il conte Giacomo Leopardi, poeta, filosofo e filologo, tra le più importanti personalità dell’Ottocento italiano e della letteratura internazionale. Grazie alla sua profondità riflessione sulla condizione umana, Giacomo Leopardi è tra i principali esponenti del Romanticismo letterario.

A. Ferrazzi, Ritratto di Giacomo Leopardi, 1820 circa, olio su tela, Recanati, Casa Leopardi (immagine dal web) MMI Today | dal lancio dello shuttle alla messa in vendita del primo iPhone.

A. Ferrazzi, Ritratto di Giacomo Leopardi1820 circa, olio su tela, Recanati, Casa Leopardi (immagine dal web)


Mentre a Roma, il 29 giugno del 2000 si spegneva Vittorio Gassman, uno dei più grandi personaggi del cinema e del teatro italiano.

Vittorio Gassman (immagine dal web) MMI Today | dal lancio dello shuttle alla messa in vendita del primo iPhone
Vittorio Gassman (immagine dal web)

E’ tutto per questo MMI Today e Metropolitan Magazine Italia vi augura una buona giornata con la poesia più famosa di Giacomo Leopardi recitata dal grande Vittorio Gassman.

L’infinito di Giacomo Leopardi recitato da Vittorio Gassman

Martina Antonini

© RIPRODUZIONE RISERVATA