La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la 17esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Modena-Cittadella, in programma sabato 16 dicembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Alberto Braglia il Modena di Paolo Bianco e il Cittadella di Edoardo Gorini.
Il momento delle due squadre
Il Modena ha subito la quarta sconfitta del proprio campionato la settimana scorsa, andando ko di misura per 2-1 sul campo del Como. Il match del Giuseppe Sinigaglia ha visto i lariani passare in vantaggio al 42’ col rigore di Verdi, ma i Canarini hanno reagito segnando l’1-1 con Zaro al 56’. Ma nel finale, al minuto 87, i padroni di casa hanno trovato il definitivo 2-1 con Gabrielloni. Con questo stop la formazione di Paolo Bianco è scesa in settima piazza con 26 punti, con una lunghezza di vantaggio sul Palermo.
Dall’altra parte il Cittadella è indubbiamente tra le squadre più in forma dell’intero campionato, reduce dalla quinta vittoria consecutiva arrivata sabato scorso nel 2-0 casalingo col Cosenza. Il match del Tombolato ha visto i veneti partire molto bene, andando in vantaggio già al 12’ con Vita e raddoppiando al minuto 27 con Salvi. Poi, nella ripresa, ottima gestione della reazione calabrese, rischiando poco. Con questo successo la squadra guidata da Edoardo Gorini a quota 28 punti si è portata al sesto posto della classifica.
Le probabili formazioni di Modena-Cittadella
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Palumbo, Duca; Tremolada, Manconi; Falcinelli. All. Paolo Bianco.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pittarello, Pandolfi. All. Edoardo Gorini.
Dove vedere Modena-Cittadella
Il match Modena-Cittadella, con fischio d’inizio previsto sabato 16 dicembre 2023 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook AS Cittadella)
Seguici su Google News