Calcio

Modena-Fermana, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Alle ore 14.30 va di scena la sfida tra Modena e Fermana, che si affrontano nel match valevole per il ventunesimo turno del Girone B di Serie C. Una sfida che si preannuncia molto combattuta quella del Braglia. I padroni di casa sono in un grande stato di forma e hanno compiuto un percorso di tutto rispetto nella prima metà del campionato. Sono 48 i punti accumulati dai canarini nelle prime 20 partite, un bottino notevole che ha permesso agli emiliani di issarsi al primo posto, in compagnia della Reggiana. La sfida con la Fermana rappresenta per i gialloblù l’opportunità di provare a staccare i rivali in testa alla classifica. Squadra ospite che non se la passa certamente bene come il suo avversario. I marchigiani, infatti, con 21 punti, stazionano al quattordicesimo posto e il margine di sicurezza con le squadre sul fondo della classifica si sta assottigliando pericolosamente. Serve una scossa alla squadra di mister Riolfo, che dovrà cercare a tutti i costi una vittoria per adagiarsi in posizioni di classifica leggermente più tranquille. Le ultime da Modena-Fermana, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Modena-Fermana, il momento delle due squadre

In casa Modena c’è molto ottimismo e molta sicurezza, visti gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane. Gli uomini di Tesser, infatti, vengono da ben 12 successi consecutivi e sono di gran lunga la squadra più in forma dell’intero torneo. Un filotto di risultati incredibili che è valso la vetta della classifica ai gialloblù. Nell’ultimo turno è arrivato il 2-1 ai danni di un ostico Grosseto, regolato grazie alle reti di Tremolada e Scarsella. È proprio il reparto offensivo il punto forte della squadra emiliana, che con 40 reti all’attivo comanda, assieme alla Reggiana, la classifica dei gol segnati. Sembrerebbe tutto apparecchiato, insomma, per l’ennesima vittoria dei gialloblù, che vorranno fare di tutto per piegare la compagine marchigiana.

Campionato della Fermana che vive di alti e bassi. La squadra di Riolfo non riesce ad uscire del tutto dalla situazione di classifica poco rassicurante, nonostante le ultime prove abbiano evidenziato dei miglioramenti per quanto concerne la fase difensiva. Sono tre, infatti, i pareggi consecutivi dei marchigiani, che hanno così mosso la classifica dopo la sconfitta contro la Reggiana. Nell’ultima giornata è arrivato uno 0-0 molto combattuto contro la Viterbese: un’occasione persa per la squadra gialloblù che avrebbe potuto fare, con una vittoria, un bel balzo in classifica affossando ancor più la squadra laziale. Un pareggio a reti bianche che ha evidenziato il problema maggiore della squadra di mister Riolfo: il gol. La Fermana, infatti, con 18 reti messe a segno è il penultimo attacco del campionato. Solo la Pistoiese, con 15, fa peggio. Un dato assolutamente da migliorare per vivere una seconda parte di stagione più serena.

Modena-Fermana: probabili formazioni

MODENA (4-3-2-1): Narciso; Ciofani, Pergreffi, Baroni, Azzi, Scarsella, Gerli, Armellino, Tremolada, Minesso, Ogunseye.

ALLENATORE: Tesser.

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Urbinati, Blondett, Sperotto, Rossoni, Graziano, Urbinati, Frediani, Bolsius, Marchi, Cognigni.

ALLENATORE: Riolfo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Modena-Fermana, match valido per il ventunesimo turno del Girone B di Serie C, sarà visibile in diretta streaming tramite ELEVEN SPORTS. L’evento, inoltre, sarà disponibile in diretta tv su Sky, al canale 258.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Modena F.C.

Back to top button