Modena Play 2020: le nuove date del rinvio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nuovo Rinvio per il Modena Play – Nelle date originali della manifestazione, gli organizzatori del Modena Play hanno postato sulla loro pagina Instagram le foto delle sale vuote, pronte ad accogliere fan del gdt che purtroppo non sono mai arrivati. Le sale attendono quindi i giocatori per il prossimo Maggio, ma anche per quelle date le sale sono ormai destinate a restare vuote. La grande manifestazione italiana del gdt, Modena Play, è stata nuovamente posticipata.

Originariamente prevista per il 3/4/5 Aprile 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus, era già stata posticipata al prossimo 22 Maggio. Una data che, alla luce degli ultimi sviluppi, è parsa a molti troppo ottimista, creando un dialogo profondo attorno ad essa.

Infatti, come era prevedibile, è stato appena annunciato un nuovo rinvio. le nuove date sono 11/12/13 Settembre 2020. In un’Italia ancora in pieno lockdown questa notizia arriva con poca sorpresa, ma porta con sé comunque la speranza che si tratti solo e di nuovo di un rinvio e non il preludio di una molto temuta cancellazione, la prima di una serie di cancellazioni di eventi di cui si vocifera da tempo.

rinvio modena play
Nuovo manifesto del Festival – Photo Credit: Pagina Facebook del Modena Play 2020

Modena Play 2020: la profezia del rinvio, destinata ad avverarsi

“Lo staff di Play è come sempre al lavoro per offrire ai giocatori, agli appassionati, alle associazioni e agli espositori la migliore esperienza possibile nel rispetto delle norme e della sicurezza di tutti.” – Estratto dal sito ufficiale di Modena Play.

Accogliamo quindi con speranza questo rinvio, avendo a disposizione altri quattro mesi per monitorare la situazione e sperare di poter tornare presto a giocare insieme, nonostante l’attuale emergenza possa far rivalutare una scontata partecipazione per molti avventori delle fiere.

“Ulteriori informazioni sul programma, le iniziative speciali e su come visitare l’edizione 2020 saranno disponibili a breve. Rimanete sintonizzati! – Estratto dal sito ufficiale di Modena Play.

Il destino del Modena Play porta con sé infatti, domande sul destino di tutte le altre manifestazioni del settore e non. Di qualche giorno fa il comunicato del Lucca Comics & Games, in cui si annunciava la presa di tempo per valutare la situazione e ogni possibile soluzione. Non ci resta che aspettare e sperare per sviluppi positivi.

Seguici su: