La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando l’ottava giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Modena-Venezia, in programma sabato 30 settembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Alberto Braglia il Modena di Paolo Bianco e il Venezia di Paolo Vanoli.
Il momento delle due squadre
Il Modena ha mantenuto la propria imbattibilità anche nel turno infrasettimanale, pareggiando per 0-0 sul campo del Sudtirol. Un match che gli emiliani, soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo, avrebbero meritato anche di portare a casa. Ma si tratta comunque di un buon risultato, contro una formazione molto ostica. Un pari che ha fatto salire i Canarini di Paolo Bianco a quota 12 punti, agganciando proprio il Venezia al quarto posto della classifica.
Dal canto suo il Venezia ha infatti incassato la prima sconfitta stagionale martedì scorso, cedendo in casa per 3-1 contro il Palermo nel big match del Penzo. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1 con le reti di Brunori e Pohjanpalo, è stato sempre il bomber dei rosanero a mettere la firma sulle altre due marcature ospiti. Con questo stop i lagunari di Paolo Vanoli sono rimasti fermi a quota 12 punti, subendo proprio il sorpasso dei siciliani in classifica.
Le probabili formazioni di Modena-Venezia
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ponsi, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Strizzolo, Bonfanti. All. Paolo Bianco.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Altare, Sverko; Tessmann, Busio, Lella; Johnsen; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Paolo Vanoli.
Dove vedere Modena-Venezia
Il match Modena-Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 di sabato 30 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News