Motori

Modifica calendario WEC, si finisce in Bahrain

Modifica calendario WEC – Viene cambiato l’ordine delle gare che compongono il calendario 2020 del FIA World Endurance Championship. Dopo l’anteprima dell’assenza della 6h di Monza, è arrivata la conferma ufficiale. La seconda prova del WEC 2020/2021, prevista nella pista lombarda, non verrà effettuata.

Modifica calendario WEC, il Bahrain chiude l’anno

Il nuova calendario della stagione 2019/2020 del FIA WEC si concluderà in Bahrain con una otto ore che incoronerà il campione. La 6h di Spa, prevista per il mese di aprile verrà recuperata il 15 agosto. L’evento belga precederà di due mesi la 24 Heures du Mans, mentre la 8h del Bahrain verrà disputata il 21 novembre.

Modifica calendario WEC
Modifica calendario WEC, ecco le nuove date – Photo Credit: FIA WEC.com

Vengono annullate definitivamente tutte le prove 2020 della Super Season 20/21. Silverstone, Monza e Fuji vengono rimandate a data da definirsi. La stagione nove del campionato del mondo endurance inizierà a Sebring a metà di marzo.

Dopo due stagioni il FIA WEC rinuncia dunque alla Super Season, ripresentando per la prossima edizione un campionato all’interno dell’anno solare. Oltre all’annuncio della modifica al calendario WEC, il presidente dell’ACO Pierre Fillon ha dichiarato che la 24h di Le Mans 2020 scatterà alle 14:30 e non alle 16.

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button