Pescara, per l’attacco il sogno si chiama Moncini

Foto dell'autore

Di Federico Trapani

Il Pescara sembra aver ritrovato la fiducia che ormai mancava da tempo. La cura Breda funziona, eccome. Da quando il tecnico di Treviso è stato chiamato a sostituire Oddo sulla panchina dei Delfini, il club biancarrurro ha messo in cascina 8 punti in 5 gare (frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta). Una striscia che ha permesso agli abruzzesi di portarsi in zona play-out a quota 12 punti (meno tre dalla zona salvezza). Un obiettivo che passa per il prossimo mercato di gennaio. Il Pescara è in particolare a caccia di un rinforzo per l’attacco: il sogno si chiama Gabriele Moncini, che attualmente milita nel Benevento in Serie A.

Moncini, il sogno proibito del Pescara

Un profilo che non ha certo bisogno di presentazioni nel campionato cadetto. Attaccante con ottimo senso del gol, Moncini è approdato al Benevento lo scorso gennaio, collezionando nella passata stagione 19 presenze e 4 reti. Una carriera che lo ha visto vestire le maglie di Cesena, Prato, Spal e Cittadella. Proprio con i veneti ha vissuto il periodo più prolifico della sua carriera: in sei mesi l’attaccante di Pistoia ha messo a segno 15 reti in 22 presenze.

Moncini non sta però avendo molto spazio in Serie A con la maglia degli Stregoni, pertanto potrebbe anche valutare di cambiare aria. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Pescara avrebbe messo gli occhi sull’attaccante. Si tratterebbe di un vero e proprio sogno proibito, un colpo da novanta che renderebbe la missione salvezza tutt’altro che un’utopia. Un’operazione certo non facile, visto che ora il giocatore, benché scarsamente impiegato, milita in massima serie. Tuttavia la voglia di ritrovare maggiore continuità potrebbe spingere l’attaccante ad abbracciare una nuova causa nel campionato cadetto, magari proprio con la maglia biancazzurra.

Tuttavia non mancano alternative decisamente più abbordabili, sebbene meno appetibili. Diversi i profili seguiti dal Pescara: Adriano Montalto del Bari, Francesco Galuppini del Renate e Luca Pandolfi della Turris.

Pescara, l’obiettivo è chiudere l’anno in bellezza

Prima di pensare al mercato bisogna però concentrarsi sul campionato. Mancano infatti due giornate alla fine del 2020 e il Pescara ha una buona occasione di chiudere l’anno in bellezza, magari uscendo dalla zona calda. I Delfini saranno infatti impegnati il 27 dicembre sul campo della Virtus Entella fanalino di coda del torneo, mentre il 30 dicembre sfideranno all’Adriatico il Cosenza (attualmente a + 1 sugli abruzzesi). Due sfide di un’ importanza cruciale, dato che si tratta di due scontri diretti. Gli uomini di Breda confermeranno il trend delle ultime gare e si lasceranno alle spalle le numerose difficoltà dell’anno che sta per terminare?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani

CREDIT FOTO QUI