Calcio

Monopoli, parla Scienza: “Infermieri in campo con i giocatori”

Bellissime le parole, o meglio le battute, scritte su Facebook dall’allenatore del Monopoli, Giuseppe Scienza. Il tecnico ha voluto esprimere il suo pensiero su questa enorme tragedia COVID-19 e ha suggerito un qualcosa che, se dovesse accadere, sarebbe davvero speciale e meritato.


Monopoli, parla Scienza: “Infermieri in campo con i giocatori”
Il post di Beppe Scienza, ripreso dall’account ufficiale del Monopoli

Il tecnico del Monopoli, Beppe Scienza, ha scritto così sul suo profilo: “Voglio esprimere il mio pensiero inerente al lavoro che svolgo. Quando questo incubo finirà, prima della partita che detterà la ripresa della normalità, vorrei avere insieme alle squadre in campo infermieri/e, oss, dottori, addetti alle pulizie negli ospedali insomma tutti coloro che hanno prestato opera in questa tragedia nessuno escluso e celebrarli con applausi, cori, canti di affetto, stima e ringraziamento. Non varrà molto ma sappiate che vi amiamo con tutto il cuore

Una iniziativa che, se approvata dalle varie federazioni, darebbe proprio il giusto ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando sul campo per combattere questo Coronavirus.

Lo stesso allenatore del Monopoli aveva dichiarato proprio qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport che, in caso di impossibilità a terminare la stagione di Serie C, si potrebbe fare affidamento alla classifica attuale. Così facendo verrebbe giocata una sorta di post-season fatta di playoff e playout con le squadre che ricoprono le posizioni meritevoli di playoff/out alla 30a giornata del campionato.

A noi non resta altro che aspettare e vedere come si evolverà questa situazione che ha bloccato il calcio (come tutti gli altri sport) dalla Champions League ai dilettanti, passando ovviamente anche per la Serie C. Uno degli argomenti di fuoco quando tutto sarà finito sarà proprio quello di come e in quali tempi bisognerà terminare le stagioni dei vari campionati.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button