Calcio

Monopoli, il sogno playoff rimane vivo

Una grande sorpresa è stata quella del Monopoli in questo girone C super combattuto. I ragazzi di mister Scienza sono infatti sopra a squadra del calibro di Potenza, Ternana e Catania. La classifica rimane apertissima: il Bari (secondo) dista solamente 3 lunghezze, mentre la Reggina (prima) è distante 12 punti. Un margine ampio ma che nel calcio è possibile colmare con 8 partite al termine di una stagione che ancora non si sa se, e quando, terminerà.

Il cammino del Monopoli fino ad oggi è stato fantastico. Nessuno mai si sarebbe aspettato di trovarsi nelle zone alte della classifica dopo 30 giornate di campionato. La squadra ha il 5° miglior attacco del girone con 40 gol segnati dietro a Catanzaro, Vibonese e alle prime due della classe Reggina e Bari. Ciò che può far sorridere mister Scienza è la solidità mostrata durante tutto il corso del torneo da parte del reparto difensivo. Sono solamente 22, infatti, i gol subiti dai portieri Antonino e Menegatti. Altre statistiche che non possono passare inosservate sono quelle relative al secondo miglior rendimento esterno del campionato, alle sei vittorie consecutive in trasferta ed un bomber che sta facendo la differenza da inizio stagione.

Giuseppe Fella è infatti il secondo cannoniere del girone C. Lo troviamo avanti di 3 gol a Corazza della Reggina e dietro, sempre di 3 gol, da Antenucci del Bari. Fella che si è dunque rivelato un colpo a zero fondamentale per la stagione del Monopoli.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button