Montenegro-Olanda, Qualificazioni Mondiali: formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Combattutissimo finale di Girone G, con 3 squadre in corsa per continuare a sognare un posto diretto o agli spareggi. Con Gibilterra, Lettonia e Montenegro già fuori dai giochi, Turchia, Norvegia ed Olanda cercano punti importanti per evitare problemi futuri. Montenegro-Olanda è una partita che vale da ultima spiaggia e da prima chance. I primi devono chiudere degnamente un Girone G dove sono riusciti a togliersi qualche soddisfazione, i secondi hanno necessità di fare punti per chiudere il prima possibile la questione qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022. Al “Podgorica City Stadium” si avranno le prime risposte del Girone G, con calcio d’inizio alle 20.45.

Il momento delle due squadre

Il Montenegro è fuori dai giochi a causa dell’ultima sconfitta subita in terra scandinava per mano della Norvegia. A parte questa fine precoce, il Montenegro è riuscito ad esprimere un buon gioco, arrivando anche ad ottenere ottimi risultati, come il pareggio in Turchia. Ci sarà voglia di terminare il percorso dignitosamente, prendendo questo risultato come punto di partenza, considerando anche l’alto livello del Girone G.

L’Olanda si è ripresa alla grande dopo la sconfitta europea per mano della Repubblica Ceca ed ha iniziato a macinare risultati nel Girone G, segnando 17 gol in 4 gare e subendone solo 1. Ora serve solo un ultimo sforzo, con una vittoria col Montenegro ed un pareggio con la Norvegia che la proietterebbero a Qatar 2022.

Le probabili formazioni di Montenegro-Olanda

Montenegro (4-4-2): Mijatovic; Vukcevic, Vujacic, Tomasevic, Radunovic; Marusic, Jankovic, Kosovic, Haksabanovic; Mugosa, Djurdjevic. Commissario tecnico: Radulovic.
Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Blind; Klaassen, F. de Jong, Wijnaldum; Lang, Depay, Danjuma. Commissario tecnico: van Gaal.

Dove vedere Montenegro-Olanda

Il match Montenegro-Olanda non sarà visibile né in diretta tv in chiaro né in diretta streaming sul territorio italiano. Mediaset ha acquisito i diritti televisivi delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 ma il palinsesto prevede la trasmissione su Canale 20 solo di Francia-Kazakistan.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Pagina Facebook Montenegro Nazionale)