
Monza-Alessandria sarà ospitata dal “Brianteo” dalle 15.00 di oggi, per l’11a giornata del campionato di Serie B 21-22. Benché le classifiche delle due formazioni appaiano al momento “diverse”, entrambe le squadre vogliono tornare a vincere, per migliorare i propri posizionamenti in graduatoria. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Statistiche e curiosità di Monza-Alessandria
Il Monza, 10° con 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), è in serie positiva da 3 giornate, nelle quali è arrivata la vittoria interna contro il Cittadella (1-0), oltre ai pareggi esterni con il Parma (0-0) e il LR Vicenza. Proprio contro i veneti, a decidere l’1-1 finale, sono state le reti di Mazzitelli per la squadra di Stroppa e Ierardi per quella di Brocchi. Nelle 4 gare precedentemente giocate al “Brianteo”, i brianzoli hanno fatto piuttosto bene, centrando 3 vittorie (Cremonese, Pordenone, Cittadella) e pareggiando con la Ternana.
L’Alessandria, invece, arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio casalingo fatto registrare contro il Frosinone durante la settimana, dove al gol di Chiarello per i Grigi, ha poi fatto seguito nei secondi finali, quello di Charpentier. Prima di questo incontro, la squadra di Longo è riuscita a prendersi i tre punti battendo al “Moccagatta” per 1-0 il Crotone. Considerando le sole gare giocate in trasferta dalla squadra piemontese, il bilancio è decisamente in rosso. Nelle 5 precedenti sfide giocate in territorio nemico, infatti, l’Alessandria ha riportato 4 sconfitte (Benevento, Pisa, Lecce, Como) e un solo pareggio (Perugia).
I precedenti e pronostici di Monza-Alessandria
Monza-Alessandria si è giocata in Serie B 10 volte (5 vittorie del Monza, 4 pareggi, 1 vittoria dell’Alessandria). L’ultima volta che questa gara si è giocata al “Brianteo” (Serie C, 24 novembre 2019), la formazione lombarda si è imposta con il punteggio di 2-0. Più in generale, inoltre, le due compagini si sono affrontate nella loro storia sportiva per ben 49 volte. Prima della sfida di questo pomeriggio, in particolare, si contano 23 successi dei biancorossi, 11 dell’Alessandria e 15 pareggi. Il confronto tra i due tecnici, invece, si limita a 2 soli precedenti, che in un caso hanno visto vincere Longo, mentre in un altro il match si è chiuso in parità.
Come atteso, anche i bookmakers vedono del Monza la squadra favorita in questa circostanza. Il successo dei brianzoli, infatti, viene quotato 1.53 volte la posta, mentre il pareggio è a 4.20 e la vittoria dei Grigi a 6.00.
Le probabili formazioni della gara
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; P. Pereira, Brescianini, Barberis, Machín, Carlos Augusto; Vignato, Gytkjaer. All.: G. Stroppa
Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Pierozzi, Milanese, Casarini, Beghetto; Chiarello; Corazza, Kolaj. All.: M. Longo
Arbitro: Gariglio Assistenti: Pagnotta-Ceccon Quarto ufficiale: Turrini VAR: Di Paolo AVAR: Fiore
Dove vedere la partita
Monza-Alessandria potrà essere seguita sui canali SKY in diretta TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: AC Monza)