Calcio

Monza-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta TV del derby

Monza-Brescia è il derby di alta classifica della Serie B che si gioca oggi al Brianteo alle 20.30 e che chiude la 35a giornata di campionato. La seconda forza della serie cadetta ospita la quarta, distante solamente due lunghezze in classifica. Gara tutta da seguire e che di certo può decidere molto in chiave promozione. Così le probabili formazioni delle due squadre.

Statistiche e curiosità di Monza-Brescia

Il Monza si presenta allo scontro di questa sera con 63 punti in classifica (18 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), i quali posizionano la formazione brianzola in seconda posizione insieme alla Cremonese. Il gruppo di Stroppa, dopo la sconfitta patita in trasferta contro il Como (2-0), ha prima centrato la vittoria contro l’Ascoli in casa (2-0) e poi concesso il bis in trasferta la scorsa settimana contro il Cosenza, mandato al tappeto con il punteggio di 2-0 e le reti di Valoti e Gytkjaer entrambe su calcio di rigore. In casa il Monza ha fatto meglio di tutte, garantendosi 39 punti in 17 gare (12 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Il Brescia, invece, è in serie utile da 6 giornate, nelle quali ha fatto registrare 2 vittorie (LR Vicenza, Parma) e 4 pareggi (Lecce, Benevento, Pordenone, Pisa). Nell’ultima uscita di campionato, la squadra di Corini ha battuto in casa il Parma per 1-0. A decidere la gara in favore delle Rondinelle, la segnatura firmata da Moreo nella seconda parte della sfida. In classifica il Brescia può vantare la conquista di 61 punti, i quali la relegano, prima dell’incontro odierno, in 4a posizione. L’andamento in trasferta è semplicemente da applausi. Dalle 17 gare esterne, infatti, il Brescia ha saputo ricavare un totale di 33 punti (9 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).Nessuna ha saputo fare meglio in Serie B.

Precedenti e pronostici di Monza-Brescia

Il derby Monza-Brescia si è giocato in Serie B 29 volte in tutto. Al momento si contano 10 vittorie per la squadra di casa, 9 per le Rondinelle e 10 pareggi. L’ultima volta che questa gara si è giocata al Brianteo (Serie B, 10 maggio 2021), gli ospiti si sono presi i tre punti battendo gli avversari per 2-0. Nel girone di andata di questo campionato, invece, il Monza è passato al Rigamonti per 2-0 (reti di Gytkjaer e Machin).

Lieve vantaggio dei padroni di casa nei pronostici prepartita, ma per il resto la sfida odierna può considerarsi aperta a tutti i risultati. Il successo dei brianzoli, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.05, il pareggio 3.20, mentre la vittoria degli ospiti è fissata a 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria, Barberis, Valoti, Molina; Mota Carvalho, Gytkjaer. All.: G. Stroppa

Brescia (4-3-3): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Leris, Moreo, Ayé. All.: E. Corini

Arbitro: Marinelli I. Assistenti: Di Vuolo-Rocca Quarto ufficiale: Bitonti VAR: Serra AVAR: Del Schirru

Dove vedere la partita in TV

Monza-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/a.10161185072960273/10166052086315273/

Back to top button