Il Monza continua sulla scia di Marzo per quanto riguarda la decisione sul taglio degli stipendi. Mister Brocchi e tutti i giocatori hanno deciso, di comune accordo, di dimezzare anche gli stipendi del mese di Aprile. Girava già la voce da fonti vicine al club di Silvio Berlusconi qualche giorno fa, ora ne abbiamo la conferma.
Sicuramente una decisione che fa molto onore a tutti i giocatori e a Mister Brocchi. Ricordiamo che il taglio dell’ingaggio non riguarda i dipendenti del club e i membri dello staff di Brocchi, ma solo giocatori e allenatore. La capolista del girone A di Serie C si dimostra per l’ennesima volta una società solida, compatta e molto ben organizzata. Una scelta d’onore che dimostra grande sensibilità da parte di tutti in un momento dove bisogna mettere da parte qualcosa per aspettare, chissà, qualcosa di migliore.
“Ci stiamo dimostrando grandi non solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco“, così aveva parlato qualche settimana capitan Andrea D’Errico. Parole che sono state confermate dai fatti.
Monza che aspetta ancora la decisione su quello che sarà il suo futuro e quello del campionato di Serie C: così ha parlato l’amministratore delegato dei biancorossi, Adriano Galliani: “La decisione finale sarà presa in un’assemblea del 7 maggio. Tralasciando i costi per l’attuazione dei protocolli, risolvibili con una serie di contributi, penso che giocando anche molto più tardi, cioè in agosto, parallelamente alle date europee, ci sarebbe il tempo per finire la stagione. Pur avendo il Monza 16 punti di vantaggio sulla seconda preferirei giocarmela fino in fondo. Parliamo di sport, mai dimenticarlo: è il campo a determinare i risultati, non le riunioni“. Queste le parole rilasciata dall’AD durante l’intervista a ‘Il Corriere della Sera’.
EDOARDO DI NUZZO
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia