Calcio

Monza-Cittadella, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Monza-Cittadella al “Brianteo” dalle 14.00 di questo pomeriggio per la nona giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le squadre proveranno a centrare la vittoria, per migliorare il proprio piazzamento in classifica, con i padroni di casa favoriti sugli avversari odierni. Così le probabili formazioni dell’incontro con il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Monza-Cittadella

I brianzoli approcciano il nono impegno in campionato, reduci dal pareggio senza reti maturato lo scorso weekend sul campo del Parma. Nelle ultime 5 giornate, il Monza ha fatto registrare 2 sconfitte (Pisa e Lecce), 2 pareggi (Ternana, Parma) e una vittoria, ottenuta alla 7a giornata in casa contro il Pordenone per 3-1. Con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), i biancorossi si piazzano al momento in 13a posizione, rallentati, tuttavia, dal secondo peggior attacco della categoria (7 gol all’attivo), alle spalle solo del Pordenone, che di reti ne ha messe a segno 5.

Il Cittadella, dal canto suo, di punti in classifica ne ha 13 (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) e questi gli valgono il nono posto. La squadra di Gorini, proviene dalla vittoria contro in Frosinone centrata in trasferta (1-0) e dal più recente pareggio interno contro la SPAL (0-0). Il cammino in trasferta della squadra veneta, tuttavia, non è al momento particolarmente brillante. Nelle tre precedenti gare, infatti, i granata hanno riportato due sconfitte (Cremonese e Benevento) e una vittoria (Frosinone), per complessivi 3 punti.

I precedenti e pronostici di Monza-Cittadella

Monza-Cittadella si è giocata in Serie B 2 volte e al momento si contano un successo per i brianzoli e un pareggio. L’ultima sfida giocata dalle due compagini al “Brianteo” (Serie B, 20 maggio 2021), il match si è chiuso con il successo dei padroni di casa per 2-0. I due club, tuttavia, si sono confrontati in gare ufficiali per un totale di 14 volte (8 vittorie, del Monza, 4 del Cittadella, 2 pareggi).

Per quello che riguarda gli allenatori, in carriera si sono ritrovati l’uno difronte all’altro in una sola occasione e a festeggiare la vittoria è stato Edoardo Gorini.

Il Monza punta con decisione alla vittoria, la classifica lo impone. Per i bookmakers, per altro, la favorita è proprio la squadra di casa, la cui vittoria vale 1.95. Il pareggio, invece, si attesta sul 3.30, mentre l’eventuale vittoria degli ospiti, moltiplicherebbe per 3.50 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria. All.: G. Stroppa

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All.: E. Gorini

Arbitro: Manganiello Assistenti: Costanzo-Rossi C. Quarto ufficiale: Frascaro VAR: Banti AVAR: Bottegoni

Dove vedere la partita

Monza-Cittadella sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oppure in alternativa, potrà essere vista sulla piattaforma di DAZN in streaming. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165552333155273/10165552332835273

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button