Calcio

Monza-Como, Serie B: le ultime dal derby con probabili formazioni e diretta tv

Monza-Como oggi di scena al “Brianteo” a partire dalle 16.15, per la 13a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il derby lombardo contrappone due formazioni in un buon momento di forma e separate in classifica da una sola lunghezza. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Monza-Como

Il Monza, che nell’ultimo turno ha pareggiato a Crotone per 1-1 (Colpani per i brianzoli, Donsah per i rossoblù calabresi), proviene da 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 3 pareggi), che hanno fatto seguito alla sconfitta subita il 1° ottobre scorso contro il Lecce fuori casa (3-0), Con 18 punti in graduatoria (4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte), la squadra di Stroppa naviga al momento in 11a posizione. Nei precedenti 5 incontri interni, il Monza ha fatto piuttosto bene, raccogliendo ben 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio).

I lariani approcciano la gara di questo pomeriggio, dopo la larga vittoria con la quale, nell’ultima giornata di campionato, hanno affondato il Perugia per 4-1 (La Gumina, Cerri, Bellemo, Solini per i padroni di casa, De Luca per gli umbri). Questo successo ha fatto salire a sei, i risultati positivi consecutivi ottenuti dalla squadra di Stroppa (5 vittorie, 2 pareggi). Prima della gara odierna, il Como si presenta in classifica con 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), di cui 9 guadagnati in incontri esterni.

Precedenti e pronostici di Monza-Como

Il derby Monza-Como, si è disputato in Serie B 21 volte (5 vittorie del Monza, 7 vittorie del Como, 9 pareggi). L’ultima volta che le due formazioni si sono confrontate al “Brianteo” (Serie C, 19 gennaio 2020), il match si è chiuso con un pareggio per 1-1. Nuovo è invece l’incrocio tra i due allenatori. Gattuso, infine, ha giocato contro il Monza una sola volta e la gara si è chiusa in parità.

Sarà un derby piuttosto interessante, che vede i padroni di casa scendere in campo da favoriti. Il successo dei brianzoli, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.83, il pareggio 3.40, mentre la vittoria degli ospiti fa salire il moltiplicatore a 4.20.

Le probabili formazioni della gara

Monza (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini; Cerri, Gliozzi. All.: G. Stroppa

Como (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Brescianini, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, D’Alessandro. All.: G. Gattuso

Arbitro: Serra Assistenti: Vivenzi-Laudato Quarto ufficiale: Sfira VAR: Sacchi AVAR: Dei Giudici

Dove vedere la partita in TV

Monza-Como potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/a.10161185072960273/10165650032605273/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button