Monza-Cremonese, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Monza-Cremonese di scena questa sera dalle 20.30 al “Brianteo”, per la seconda giornata del campionato di Serie B 21-22. Derby interessante, nel quale la formazione di Stroppa appare favorita, ma che rimane di difficile interpretazione. Così le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Monza-Cremonese

Il Monza approccia la gara di questa sera, dopo il pareggio fatto registrare sette giorni fa sul campo della Reggina, per il quale non è stato necessario disturbare il tabellino dei marcatori. Nel match precedente, inoltre, la squadra di Stroppa ha affrontato il Cittadella in trasferta, nell’ambito della Coppa Italia. La gara ha estromesso il Monza dalla competizione, uscito sconfitto dal “Tombolato” per 2-1.

È stato un buon inizio di campionato cadetto per la Cremonese di Pecchia, che nella prima giornata, in casa, ha affondato con un perentorio 3-0 il Lecce. Decisive le reti per i grigiorossi di Valzania, Buonaiuto e Valeri. Più sfortunata, invece, l’eliminazione della squadra in Coppa Italia, che in trasferta contro il Torino, è caduta per 4-1 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 concretizzatosi dopo 120 minuti di gioco.

Monza-Cremonese si è giocata in Serie B 8 volte e da queste gare sono uscite 2 vittorie per i brianzoli, 3 per la Cremonese oltre a 3 pareggi. Le due compagini, inoltre, si sono sfidate nel campionato cadetto 16 volte. Al momento il Monza può vantare 3 vittorie, contro le 6 della Cremonese. Sette i pareggi in totale. I due tecnici non si sono mai confrontati da loro.

Gli highlights di Monza-Cremonese

Le probabili formazioni Monza-Cremonese

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Paletta, Pirola; Carlos Augusto, Brescianini, Scozzarella, Colpani; Pedro Pereira; Mota, Gytkjaer. All.: G. Stroppa

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Baez, Zanimacchia, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Arbitro: Marco Piccinini Assistenti: Moro-Affatato Quarto ufficiale: Maggio VAR: Mazzoleni AVAR: Galetto

I pronostici e la diretta TV

Sarà un derby complesso per entrambe le squadre, ma per i bookmakers i brianzoli sono da ritenersi favoriti per la vittoria finale. Le quote infatti, assegnano per il successo dei padroni di casa il valore di 2.05, per il pareggio 3.30 e per la vittoria della Cremonese 3.60.

Monza-Cremonese potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165394219030273/10165394210590273