Perugia-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Perugia-Ascoli in campo questa sera alle 20.30 al “Curi”, per la 2a giornata del campionato di Serie B 2021-22. Entrambe le squadre hanno cominciato la stagione vincendo. Dare continuità ai risultati positivo l’obiettivo dei due team. Così statistiche e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Perugia-Ascoli

Nella prima giornata di campionato, il Perugia di Alvini, con il gol di Murano arrivato sul finire del primo segmento di gara, ha saputo conquistare i primi tre punti stagionali. Tale successo, ha fatto seguito a quello in Coppa Italia per 1-0 ottenuto in casa contro il Sudtirol e alla sconfitta, sempre in coppa, con il genoa al “Ferraris”.

https://www.youtube.com/watch?v=gACv6Q_ILkA
Gli highlights di Pordenone-Perugia

Anche i marchigiani hanno iniziato con il piede giusto questo campionato di Serie B. Nella prima giornata, infatti, in casa, l’Ascoli ha battuto con il minimo scarto il Cosenza. La rete decisiva, porta la firma di Bidaoui. Precedentemente, la squadra allenata da Sottil, non era riuscita a evitare la sconfitta in Coppa Italia, in trasferta, contro l’Udinese.

Perugia-Ascoli si è giocata sul campo degli umbri, in tutto, 10 volte. Per il momento il bilancio delle vittorie è ad appannaggio degli umbri, con 5 vittorie contro le 3 dei bianconeri. Due i pareggi. Considerando tute le sfide tra le due compagini che si sono consumate nella serie cadetta. I successi del Perugia salgono a 8, i pareggi 6 e i successi dell’Ascoli a 6. L’ultimo Perugia-Ascoli (29 ottobre 2019), si è chiuso con un pareggio per 1-1. Alvini e Sottil, infine, si sono incontrati una sola volta nelle loro carriere e a vincere la sfida è stato l’attuale tecnico dei bianconeri.

Le probabili formazioni Perugia-Ascoli

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Vanbaleghem, Lisi; Santoro; Carretta, Murano. All.: M. Alvini

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Eramo; Fabbrini; Bidaoui, Dionisi. All.: A. Sottil

Arbitro: Paolo Valeri Assistenti: Pagnotta-Gualtieri Quarto ufficiale: Feliciani VAR: Sozza AVAR: Tolfo

I pronostici e la diretta TV

Il Grifo è leggermente favorito rispetto ai bianconeri, secondo i bookmakers. La vittoria del Perugia, infatti, viene quotata 2.35, mentre quella degli ospiti 3.00 volte la posta. Il pareggio, invece, fa salire la quota a 3.20.

Perugia-Ascoli potrà essere seguita sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/a.419387941506854/4031973736914905/