Calcio

Monza-Inter, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

All’U-Power Stadium di Monza si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Serie A: Monza-Inter. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde della classifica. Ospiti che, invece, vogliono continuare la rincorsa alla vetta della classifica, ora distante otto punti dopo il successo contro il Napoli. Il Monza cerca di conquistare punti salvezza dopo il cambio in panchina, l’Inter deve continuare a vincere sperando in altri passi falsi dei partenopei.

Il momento delle due squadre

Monza-Inter, Serie A: probabili formazioni e dove vederla
Credit-foto-pagina-Facebook-AC-Monza

Il Monza è in netta ripresa dopo un inizio di stagione disastroso, che aveva portato all’esonero di Giovanni Stroppa. Al suo posto è stato chiamato Raffaele Palladino. Con il nuovo tecnico sono arrivati punti salvezza importanti che hanno portato il club lontano dalle zone calde dalla classifica. Sono 17 i punti raccolti dai brianzoli fino ad ora, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Fiorentina.

L’Inter ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che varrebbe la leggendaria seconda stella. I nerazzurri non erano partiti benissimo e hanno avuto un rendimento abbastanza altalenante nella prima parte della stagione ma pare ora in ripresa. Il club meneghino si trova al quarto posto in classifica con 33 punti, a meno otto dal Napoli capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Simone Inzaghi ha riaperto la corsa scudetto battendo in casa proprio gli azzurri per 1-0. Il recupero a pieno di Lukaku e Lautaro è fondamentale per i nerazzurri, che puntano sulla loro coppia d’attacco per dare battaglia.

Le probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Petagna.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhtaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku.

Dove vedere Monza-Inter

Il match Monza-Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button