La stagione di Serie A entra nella sua fase più calda, con i punti a disposizione che assumono sempre maggior importanza. Tra gli incontri più interessanti della ventottesima giornata troviamo Monza-Lazio, in programma alle ore 15:00 all’U-Power Stadium. Un match che mette di fronte due formazioni che stanno sorprendendo. Da un lato i padroni di casa, che alla loro prima esperienza nella massima serie si stanno decisamente ben comportando: sono 34 i punti per la squadra di Palladino, al momento in tredicesima posizione in classifica, a +15 sulla zona retrocessione. Campionato di assoluto livello anche per gli ospiti, che stazionano addirittura in seconda posizione con 52 punti, con due lunghezze di vantaggio sull’Inter. Gli uomini di Sarri, con la capolista Napoli a distanza ormai siderale, possono quindi giocarsi al meglio tutte le proprie carte per un posto alla prossima Champions League. Le ultime da Monza-Lazio, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Monza-Lazio: il momento delle due squadre
Buon momento di forma per il Monza, che viene da tre risultati utili consecutivi, che hanno interrotto la precedente striscia negativa di due sconfitte. Ottimo il lavoro di Palladino, che alla prima esperienza da allenatore in Serie A ha saputo raccogliere i cocci della gestione Stroppa costruendo una squadra efficace e bella da vedere. La metà della classifica, infatti, dista solo tre punti, e appare ampiamente alla portata per una squadra partita con ben altri obiettivi a inizio campionato. I brianzoli vengono però da due pareggi consecutivi contro due squadre situate in piena zona retrocessione: prima l’1-1 contro il Verona e poi il medesimo risultato contro la Cremonese. In entrambe le partite, tuttavia, i biancorossi hanno recuperato repentinamente lo svantaggio iniziale, dimostrando di non uscire mai dalla partita. Contro la Lazio ci vorrà una prestazione ancor più coriacea, per fermare quella che è attualmente la seconda forza del campionato.
La Lazio sta disputando un’ottima stagione in campionato, con Sarri che sembrerebbe aver trovato la giusta quadra, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. I biancocelesti, con sole 19 reti al passivo (solo il Napoli ha subito meno), stanno infatti facendo della difesa il proprio punto forte. Numeri che purtroppo non sono stati replicati in Europa, dove la squadra laziale è uscita prima dall’Europa League e poi dalla Conference League. Nell’ultima giornata di campionato, i capitolini hanno trovato una vittoria di fondamentale importanza nel derby contro la Roma: un 1-0 firmato da Zaccagni, che con la sua rete ha rispedito i cugini giallorossi a -5, in una lotta per un posto alla prossima Champions League che assume sempre più i connotati di un thriller. Contro il Monza servirà però la massima attenzione, contro una squadra che ha già dimostrato di sapersi prendere degli scalpi importanti.
Monza-Lazio: le probabili formazioni
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
ALLENATORE: Palladino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ALLENATORE: Sarri.
Diretta tv e dove seguire la partita
Monza-Lazio, match valido per ventottesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (214 SKY).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina-Facebook-AC-Monza
Credit foto: S.S. Lazio