Il Monza si muove bene anche sul mercato avendo già piazzato colpi importanti. Intanto l’attenzione è rivolta a domenica per il derby del Brianteo contro il Como.

E’ un Monza schiacciasassi quello che sta dominando il girone A della Serie C. Dopo 20 partite i brianzoli occupano la prima posizione con 49 punti, ben 10 in più rispetto al Pontedera secondo. La squadra di mister Brocchi però non si vuole accontentare: l’obiettivo è raggiungere ufficialmente la Serie B il prima possibile.

Per questo motivo la società si sta muovendo attivamente sul mercato e ha già ultimato 4 colpi piuttosto importanti. Morosini e Rauti si sono inseriti benissimo nei meccanismi dei biancorossi. In particolare, Nicola Rauti è anche andato in rete nella scorsa partita contro il Novara. Infine, sono stati importanti anche gli innesti di Paletta e Lombardi. L’esperto difensore italo-argentino è un lusso per la categoria, mentre il giovane classe 2002 ha impressionato molto positivamente la dirigenza che ha così deciso di aggregarlo alla prima squadra.

Monza
I giocatori del Monza esultano dopo uno dei tre gol rifilati al Novara (Photo credit: monzacalcio.com)

Come si muoverà ora sul mercato il Monza?

Dopo aver definito queste operazioni in entrata, il Monza si concentrerà sulle uscite. Infatti, a meno di clamorose opportunità, non ci saranno altri acquisti. Per quanto riguarda le cessioni dunque, i maggiori indiziati sono Di Munno e Negro. Il primo piace all’Albinoleffe, mentre il secondo interessa a diversi club di Serie C e di B. In ogni caso entrambi andranno via in prestito.

Attenzione al campionato: c’è il derby contro il Como

Mentre la società brianzola ragiona sul mercato, Brocchi e i suoi giocatori hanno già cominciato la preparazione per la sfida di domenica. Alle 15 infatti, andrà in scena il derby lombardo contro il Como. Sebbene il distacco tra il Monza e i biancoblù sia di 23 punti, sarà una gara insidiosa e da non sottovalutare, come ogni derby.

I precedenti ci presentano una sostanziale parità tra le due squadre. Il Como ha sfidato i biancorossi in trasferta per ben 43 volte. In 13 occasioni la vittoria è andata ai brianzoli, in altrettante ai lariani e 15 sono stati i pareggi.