È uscito trailer di Morbius, un colpo di scena finale apre nuovi scenari

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il nuovo film su Morbius, antagonista dell’uomo ragno, sarà ambientato nello stesso universo dei precedenti film su Spider-man. Una piccola chicca finale incuriosisce tutti i fan con un personaggio conosciuto

Morbius è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Roy Thomas e Gil Kane, il suo esordio è avvenuto con Amazing Spider-man n. 101 ed è uno dei più grandi nemici di Spider-man e Blade.

Michael Morbius è uno scienziato affetto da leucemia e destinato a morte certa nel giro di pochi giorni quando un amico gli inietta sangue di pipistrello vampiro nel tentativo di salvarlo. Le conseguenze però furono drammatiche, Morbius fu infatti reso un mostro assetato di sangue e dotato di poteri incredibili.

Nel trailer appena uscito il dottor Morbius interpretato da Jared Leto, forse nella ricerca di riscatto dopo il pessimo esito del suo Joker, è affetto da una rara malattia del sangue e, con l’obbiettivo di salvare la vita di chiunque si trovi nelle sue stesse condizioni, tenta un ultimo disperato tentativo che lo trasformerà in un feroce vampiro.

I Sinistri sei

È uscito trailer di Morbius, un colpo di scena finale apre nuovi scenari
Immagine dal web
Immagine dal web

Questo spin-off ha tutta l’aria di appartenere all’universo dei film precedenti incentrati sull’arrampicamuri di New York. In una scena infatti vediamo Jared Leto/Michael Morbius che cammina davanti ad un poster di Spider-man, sul quale è stata incisa la scritta “assassino” e poco dopo un personaggio già conosciuto appare a salutare Morbius.

È Michael Keaton, l’avvoltoio di Spider-man Homecoming, che interagisce con il dottor Morbius. Questa è forse un’allusione ai Sinistri Sei, il gruppo di villain di cui Sony detiene i diritti e il cui progetto è in lavorazione da diverso tempo. Il team di nemici di Spider-man include, nei fumetti a loro dedicati, Avvoltoio, Doctor Octopus, Electro, Mysterio, Uomo Sabbia e Kraven il cacciatore, il cui spin-off personale è in fase di lavorazione.

A questi si uniscono, solo successivamente, Venom e Scorpion. Vedremo se questi antagonisti riusciranno a trovare spazio all’interno dei prossimi film dell’uomo ragno, non ci resta che godere dei film a loro dedicati.

Seguici su Facebook

Leggi anche: Spider-man, come si alternerà tra MCU Universe e Spider-verse?