Gossip e Tv

Moreno Porcu, curiosità e vita privata del maestro di “Ballando Con Le Stelle”

Moreno Porcu, maestro di Ballando Con Le Stelle è arrivato alla corte del programma di Milly Carlucci, lo scorso ottobre quando lo show del sabato sera di Raiuno ha riaperto i battenti con la nuova edizione, che lo vede per la prima volta sul dancefloor del piccolo schermo con Alex Di Giorgio.

Moreno Porcu, l’arrivo a “Ballando”

Moreno Porcu tra i maestri di "Ballando"
Moreno Porcu tra i maestri di “Ballando”

Il ballerino sarà con il nuotatore tra gli ospiti della puntata di “Oggi è un altro giorno”, talk condotto da Serena Bortone in onda a partire dalle 14:00. Cagliaritano classe 1988, inizia sin da bambino ad avvicinarsi alla danza per debuttare sulle piste quasi 20 anni fa durante l’adolescenza. Nel corso della sua carriera conquista due volte il titolo nazionale nei balli latino americani ed al tempo stesso lavora come istruttore di fitness e Zumba. Legatissimo alla sorella Giorgia con la quale condivide un tatuaggio a forma di infinito, sulla vita privata appare riservatissimo. Ha un seguito di oltre 200mila followers su Instagram ai quali condivide diversi post con la sorella e tantissimi momenti in sala prove. Moreno Porcu è tra i nuovi maestri di ballo di “Ballando” dell’edizione che sta per volgere al finale con l’ultima puntata prevista il prossimo 23 dicembre. Per la sua partecipazione al dancefloor di Raiuno è stata fondamentale la scelta di Alex di Giorgio sulla possibilità di danzare con un ballerino omosessuale, come ha raccontato la conduttrice, Milly Carlucci:

Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre”.

Seguici su Google News

Back to top button