Nella città dei fiori, i riflettori a poche ore dalla terza serata del 70esimo Festival di Sanremo, sono tutti su Morgan.

Marco Castoldi, al secolo Morgan, oggi è nell’occhio del ciclone: a detta della voce ex Bluvertigo, il brano che presenterà con Bugo stasera, Canzone Per Te, potrebbe non essere eseguito. Secondo il cantautore, il brano necessita di essere provato più volte poiché vedrà Morgan in doppia veste, al piano e direttore d’orchestra.

Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020 - immagine web
Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020 – immagine web

Lui ha mandato una lettera chiedendo di provare tre volte. Una prova l’ha fatta. Anche gli altri vorrebbero provare tre volte. Le prove sono in corso da stamattina. Poi però ad un certo punto dobbiamo andare in onda, quindi dobbiamo capire come conciliare le due cose“,

ha dichiarato in conferenza stampa Stefano Coletta direttore di Rai1.

Nel pomeriggio, Morgan e Bugo non si sono presentati alla conferenza stampa prevista in Sala Dalla al Palafiori di Sanremo.

Sincero, il brano presentato in quest’edizione del Festival, dopo le prime due serate è al penultimo posto. Stasera con la cover, brani rappresentativi della canzone italiane conosciuti tramite il Festival e votati dall’orchestra di Sanremo, la classifica potrebbe subire variazioni.

Canzone Per Te, la cover scelta da Bugo e Morgan per questa seconda esibizione sul palco del Teatro Ariston, ha trionfato nell’edizione del 1968. Composto da Luis Bacalov, Sergio Bardotti e Sergio Endrigo, è stato eseguito da Sergio Endrigo e Roberto Carlos. Adriano Celentano, classificatosi terzo con Canzone scritta da Don Backy, non si presentò alla premiazione, poiché in polemica con la giuria.