”Morgangel”, l’autobiografia sotto forma di serial musicale di Morgan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ieri, sulla tarda sera, Morgan annuncia sul suo profilo Instagram un nuovo progetto musicale Morgangel. Come ci dice, in modo molto dettagliato il cantante italiano, Morgangel sarà un’opera interattiva, un’autobiografia sotto forma di serial musicale. È una raccolta di canzoni, ma anche una parte importante della vita del cantante e in particolare il rapporto con la ex Angelica che lo accusa di stalking e diffamazione.

”Morgangel”, Morgan da le istruzioni per l’uso

Nel post di presentazione di Morgangel, Morgan ci da anche le istruzioni per partecipare attivamente alla scrittura della trama di questa autobiografia musicale. L’ex frontman dei Bluvertigo ci spiega:

Io pubblicherò le canzoni, voi darete le opinioni, i consigli, le visioni, le ricostruzioni, le vostre interpretazioni, comincerete ad entrare nella storia, che è la mia vita […]. Dopo qualche episodio forse la verità verrà a galla. Qualunque essa sia sono pronto ad affrontarla, accettarla, farla mia, perché la verità trionfa sempre.

Morgan prosegue dandoci delle ”traiettorie”, come il cantate stesso le ha chiamate, per dare risposta alla prima domanda ci pone: perché lei non vuole parlarmi?. Le prime traiettorie sono 11 e si invita al pubblico di scegliere quali tra queste sia la risposta più adatta alla domanda posta.

Morgan ci spiega anche che questo romanzo è scritto dalla realtà, ma non è realtà, ci sono dei personaggi che esistono veramente. Il cantante aggiunge:

 Dunque proviamo a rispondere alla domanda delle 11 ipotesi narrative non scegliendo la più ‘verosimile’, ma quella che vi assomiglia, ovvero ciò che voi desiderate sia la storia. Voi potete immaginare ben oltre a ciò che avete davanti agli occhi […] Cosa desiderate dalla vita e cosa scegliete di raccontare alla vita?

Il titolo non è nuovo, Morgan lo ha citato illustrando i suoi vasti progetti, dentro i quali figurava come concept album triplo.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram