Si è spenta in seguito a una breve malattia, all’età di 82 anni, Raquel Welch, attrice icona del cinema e sex symbol hollywoodiano. A riportare la notizia, il celebre sito di gossip e spettacolo TMZ.
Raquel Welch: esordi, carriera e vita privata
Nata Jo Raquel Tejada, l’attrice divenne famosa negli anni ’60 grazie ai film Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, grazie al quale divenne iconica per il bikini in pelle di daino che indossava. Da quel momento la sua carriera esplose, e l’attrice ottenne diversi riconoscimenti, tra cui il Golden Globe per il ruolo di Costanza ne I tre moschettieri (1974) e il terzo posto nella classifica di Playboy dedicata alle 100 star più sexy del 20° secolo.
Nata a Chicago ma cresciuta in California, Raquel Welch fece da subito leva sulla sua bellezza partecipando ad alcuni concorsi di bellezza in cui riuscì a distinguersi. L’esordio sul grande schermo avviene all’età di 24 anni nei film Madame P… e le sue ragazze e Il cantante del luna park, a fianco niente meno che di Elvis Presley.
L’attrice ebbe quattro mariti: James Welch (1959-1964), da cui ebbe due figli; Patrick Curtis (1967-1972); Andre Weinfeld (1980-1990); e Richard Palmer (1999-2004).
Chiara Cozzi
Seguici su Google News