CinemaMetroNerd

“Mortal Kombat”, oggi il rilascio anticonvenzionale nei cinema e su HBO

“Mortal Kombat“, film basato sull’omonimo videogioco, arriva oggi nelle sale cinematografiche statunitensi. Contemporaneamente però, causa pandemia, viene rilasciato anche sulla piattaforma HBO. Un rilascio decisamente anticonvenzionale per il film noto per essere quello con il budget più alto ad esser mai stato girato nell’Australia meridionale.

Si tratta del reboot della saga cinematografica inaugurata negli anni Novanta da “Mortal Kombat” (1995), poi seguito da “Mortal Kombat- Distruzione Totale” (1997). Il film ha già fatto parlare di sè con il trailer che è diventato in pochi giorni il red band più cliccato e con più visualizzazioni di tutti i tempi: solo nella prima settimana ha raggiunto 116 milioni di views, sorpassando trailer della stessa tipologia come quelli di “Deadpool 2” e “Logan“.

"Mortal Kombat": oggi il rilascio anticonvenzionale nei cinema e su HBO, Credits: Just Jared
“Mortal Kombat”: oggi il rilascio anticonvenzionale nei cinema e su HBO, Credits: Just Jared

Il Cast di “Mortal Kombat”: tra attori noti ed esordienti

Il regista Simon McQuoid dirige un cast, all’interno del quale riconosciamo diversi volti noti. Lewis Tan (già Shatterstar in “Deadpool 2”) sarà il protagonista Cole Young, accanto a lui recitano Jessica MacNamee (“Battle of the Sexes” e “The Meg”) nei panni di Sonya Blade, Josh Lawson (Doug Guggenheim in “House of Lies”) nei panni di Kano, Joe Taslim (“Fast & Furious 6” e “Star Trek Beyond”) come Sub-Zero, miglior guerriero dell’impero, Mehcad Brooks (“True Blood” e “Desperate Houswives”) come Jax e ancora, tra gli altri, Tadanobu Asano come Lord Raiden, Hiroyuki Sanada come Scorpion e Chin Han nel ruolo di Shang Tsung. Max Huang invece, avendo lavorato per lo più come stuntman, in questo film è ad uno dei suoi primi grandi ruoli nei panni di Kung Lao.

Debora Troiani

Seguici su

Twitter

Instagram

Metrò

Back to top button