Morta in un incendio una coppia di anziani, si esclude l’origine dolosa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le fiamme hanno avvolto la villetta nella notte, ma nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco non si è potuto fare altro che accertare il decesso. 

Incendio in provincia di Venezia, morti due anziani. Marcon, (Ve)– Sono circa le 4:20 del mattino quando tre squadre di pompieri giungono da Mestre a Gaggio di Marcon, un paesino nell’entroterra veneziano, per spegnere l’incendio che è divampato ieri notte in un centro residenziale lasciando vittime due anziani. Sono stati forse sorpresi nel sonno Silvano Conte, 86 anni, e sua moglie Maria Favaretto, 95, i cui corpi sono stati trovati carbonizzati nella loro abitazione che ha preso fuoco, secondo quanto emerge per ora dalle indagini, per cause accidentali.

Sono stati i vicini di casa a contattare i Vigili del Fuoco. “Quando siamo usciti abbiamo visto che dalla porta laterale uscivano fiamme molto alte” dichiara un vicino di casa che spiega meglio la dinamica del dramma: i condomini sono stati avvisati da un vicino che ha allertato tutti gli altri e, chiamati immediatamente i pompieri, hanno cercato di controllare se ci fosse qualche via di fuga, constatando, però, che tutte le finestre erano chiuse.

Quando i pompieri sono riusciti ad entrare nella casa era già troppo tardi. Hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo, che aveva ormai già distrutto il primo e buona parte del secondo piano del villino monofamiliare. La donna si trovava in camera da letto e l’uomo in cucina. Secondo quanto raccontato dai vicini, si trattava di una famiglia molto unita: la signora era malata da anni ed era il marito ad occuparsi di lei, con l’aiuto dei tre figli e dei nipoti

Il Gruppo Investigativo Antincendio Territoriale condurrà ulteriori accertamenti: al momento l’abitazione è stata posta sotto sequestro, corpi e documenti sono a disposizione della procura di Venezia.