Si è spento Roberto Rossi, A&R Director della Columbia Sony Music Italy, autore e discografico con una lunga esperienza al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra.

Addio a Roberto Rossi, direttore A&R di Sony Music

Roberto Rossi

Dopo una lunga malattia si è spento stanotte Roberto Rossi, 62 anni, direttore A&R della Columbia Sony Music Italy. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico, si era diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Discografico, autore, e direttore d’orchestra Roberto ha vantato collaborazioni importanti e innumerevoli oltre a una lunga esperienza al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Queste le parole di Andrea Rosi, Presidente di Sony Music Italy:

  “È scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché direttore artistico. Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la musica. Ecco perché la sa scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui. Il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze alla moglie Alessandra e ai figli Stefano e Lavinia”.

I funerali di Roberto Rossi avranno luogo venerdì 12 maggio alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60, a Milano.

Seguici su Google News

Ph: billboard.it