La portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova da Mosca si difende contro gli italiani: “L’iniziativa di condurre l’intervista a Lavrov non è venuta da no, ma dai giornalisti” di Rete 4.
Dopo il divampare delle polemiche riguardo l’intervista fatta al Ministro degli Esteri russo Lavrov, Mosca lancia ancora un altro affondo affermando “I politici italiani stanno prendendo ignoro il loro pubblico. Voglio che i cittadini italiani sappiano la verità”.
Le accuse di e a Lavrov
Il Ministro Lavrov non si era assolutamente fatto amare dagli italiani durante la sua ultima intervista su Rete 4. Il portavoce russo ha infatti lanciato diverse accuse non più solo all’Ucraina, ma ha anche affrontato esplicitamente i politici ed i media italiani. Questi ultimi sono infatti stati accusati di “essere andati oltre le buone norme della diplomazia e del giornalismo”.
Nei giorni successivi all’intervista tra i politici italiani ed i loro partiti si è aperta una vera e propria faglia che vede i sostenitori di quella che potrebbe essere definita “libertà di espressione”, secondo cui Lavrov ha semplicemente sfruttato come avrebbe fatto chiunque altro uno spazio che gli era stato messo a disposizione per condividere il suo pensiero, contrapposti a coloro che invece ritengono inaccettabile chela televisione di un governo che si muove in opposizione alla guerra conceda spazio ad una propaganda negazionista e per nulla finalizzata all’informazione.
Ginevra Mattei
Seguici su Google News