Motivo | Il nuovo singolo di Gianna Nannini con Coez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si intitola “Motivo” il secondo singolo estratto dall’ultimo album di Gianna Nannini, “La differenza”, che esce venerdì 3 gennaio. Il brano vede il duetto della cantautrice toscana con Coez.

Esce venerdì 3 gennaio 2020 il nuovo singolo di Gianna Nannini, Motivo. Il brano vede il duetto con il cantautore indie campano Coez ed è il secondo singolo estratto da La differenza, ventesimo album in studio della Nannini, uscito lo scorso 15 novembre.

“Motivo è stata la prima canzone che ho scritto per questo album e ne volevo fare un duetto […] Mi piace la voce graffiante di Coez. L’ho scoperto prima de “La musica non c’è”, con “Faccio un casino”. L’ho chiamato quando ero a Londra, mi ha raggiunto e davanti a un sushi abbiamo improvvisato parole. Gli feci ascoltare il brano che lo colpì particolarmente, mi disse che voleva provare a fare una cosa alla sua maniera. Ecco, mi dissi osservando quel suo modo elegante di fare, un altro che fa la “differenza” “.

Gianna Nannini a Rockol.

Si tratta dell’unico duetto presente nell’album, pubblicato per Charing Cross Records Limited / Sony Music: per questo la cantautrice toscana lo definisce “una perla“. Il brano è stato scritto a quattro mani dai due artisti e prelude al tour europeo di Gianna Nannini che inizierà il 15 maggio a Londra e la vedrà in Italia il 30 maggio come abbiamo scritto in un nostro precedente articolo.