Il nuovo album di inediti di Gianna Nannini si intitola “La differenza” ed esce a distanza di due anni dal suo ultimo album

Dopo il successo riscosso dal suo “Amore gigante” uscito nei primi mesi del 2017, Gianna Nannini torna con il suo diciannovesimo album ricco di colpi di scena: “La differenza”.

La notizia è trapelata dai social, annunciando non solo la data di pubblicazione ma anche alcune curiosità sulla realizzazione del progetto.

Gianna Nannini: annunciata l'uscita del nuovo album- Photo Credit: Radio Bruno
Gianna Nannini: annunciata l’uscita del nuovo album- Photo Credit: Radio Bruno

Nell’era del web 2.0, Gianna Nannini ha effetivamente fatto la differenza. La Rock star italiana ha infatti deciso di realizzare l’ album “La differenza” (Sony Music) nei Blackbird Studio di John McBride.

Studi a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock, andando estremamente controcorrente. Proprio qui dove hanno avuto inizio le produzioni di alcuni dei migliori artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCarteney la Nannini continuerà a stupire.

Il suo primo album di successo ‘California’, contenente il singolo “America”, aveva conquistato le prime posizioni anche in Germania, Austria e Svizzera. “Bello e impossibile” aveva venduto milione di copie e ora con l’uscita del nuovo progetto il 15 novembre la Nannini è pronta a ripartire.

La Nannini in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock italiano per eccellenza.

Seguici sul nostro canale Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA