La rocker d’Italia per eccellenza, Gianna Nannini ha annunciato il grande ritorno. Dopo l’annuncio di un tour europeo, a partire da maggio 2020, e del suo concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, che si terrà il 30 maggio 2020, Gianna Nannini da novembre 2020 si esibirà in tutta la penisola con un tour nei principali palasport.
Il 15 novembre 2019 è uscito il suo nuovo album dal titolo “La Differenza”, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. “La differenza” è un manifesto contro i muri che ancora resistono ed esistono nel mondo contemporaneo:
Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello.
Una raccolta di inediti che la Nannini ha scelto di realizzare a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. In un mondo ormai digitalizzato, la Nannini “fa la differenza”. Anticonformista, ribelle e genuina, Gianna registra dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale». Novità del disco il featuring nella canzone “Motivo” con Coez, il rapper romano al quale è stata affidata la scrittura della seconda parte del pezzo.
Il tour europeo partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania e poi su quelli della Svizzera.
In Italia, in attesa del tour, i fan potranno vedere live la graffiante rocker il 30 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Di seguito le date del tour nei palasport: il 18 novembre al Pala Florio di Bari, il 19 novembre al Pala Partenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania, il 25 novembre al Pala Verde di Treviso, il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino, l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
Le prevendite saranno disponibili da sabato 30 novembre, alle ore 16.00 in esclusiva per il fan club (fino a lunedì alle ore 10.00), da lunedì 2 dicembre su Ticketone.it (dalle ore 11.00) e da lunedì 9 dicembre nei punti vendita abituali (dalle ore 11.00).
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali (info su www.friendsandpartners.it).