14.8 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

Moto2 | Alex Marquez approderà in MotoGP?

- Advertisement -

Tutta la griglia della MotoGP in vista del 2020 è al completo, ad eccezione di qualche team “cliente”. Lo spagnolo tenterà di approdare nella classe regina a queste condizioni o attenderà un altro anno in Moto2?

Alex Marquez – Il fratello minore del ben più noto Marc sta dimostrando di avere anche lui la stoffa del campione. In questi ultimi giorni lo spagnolo e il suo manager stanno cercando un team che gli permetta di salire nella categoria regina delle due ruote. Il mercato però sembra essere chiuso, con tutti i team più importanti praticamente al completo.

Alex Marquex MotoGP
Alex Marquez vince l’edizione 2019 del Sachsenring – Photo Credit: Marc VDS Racing Team

Alex Marquez – Le poche alternative in MotoGP

Di certo Alex, con tutti i maggiori team che vedranno scadere i propri contratti a fine 2020, si trova davanti ad una situazione con poche alternative. Marquez jr avrebbe preferito approdare in Pramac, la quale ha invece deciso di riconfermare (manca solo l’annuncio ufficiale) Jack Miller. Anche il team satellite Red Bull KTM Tech3 sarebbe stata un’ottima opportunità, ma hanno deciso di puntare su Brad Binder, già uomo KTM.

L’unica opzione che avrebbe Alex porta il nome di Avintia, il secondo team cliente di Ducati. Lo spagnolo prenderebbe il posto di Tito Rabat, il quale sembra essere nel mirino della SBK. Un’eventuale accordo con Avintia però non porterebbe al numero 73 la visibilità a cui ambisce. In più guidare una moto “vecchia” non lo renderebbe sufficientemente competitivo in questa MotoGP di altissimo livello.

alex marquez - tito rabat
Rabat in azione con la sua Ducati del team Avintia – Photo credit: Ducati.it

Alex Marquez – Un’altro anno in Moto2

Il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS non avrebbe invece problemi a riconfermare Alex Marquez per un altro anno in Moto2. Il team manager Joan Olivé si ritiene molto soddisfatto dei suoi primi nove GP disputati, ricompensati con un primo posto in classifica generale. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per un eventuale rinnovo. Rimanderà quindi al prossimo anno il tentativo di passare in MotoGP? Magari già a Brno ci potrebbe essere qualche novità su questo fronte.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Perfettihttps://metropolitanmagazine.it/author/andrea-perfetti/
Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la MotoGP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -