Moto3 | Foggia e Masia con Leopard nel 2020

Uno dei team più prestigiosi della classe leggera è pronto a rivoluzionarsi in vista del 2020. Ora si pensa al titolo con Dalla Porta.

Foggia e Masia in Leopard – Il team Leopard Racing ha confermato, nel corso del weekend d’Austria appena concluso, la loro formazione per la stagione 2020. Il team ha riposto fiducia in Dennis Foggia e Jaume Masia. I due prenderanno il posto di Lorenzo Dalla Porta e Marcos Ramirez. L’italiano è in lotta per il mondiale e migrerà comunque verso la Moto2. Per lo spagnolo non c’è ancora nessuna notizia riguardo il suo futuro.

Foggia e Masia in Leopard – Il romano ha detto addio alla scuola di Valentino Rossi

Foggia aveva già annunciato il suo addio allo Sky Racing Team VR46 e alla VR46 Riders Academy. Ecco le sue dichiarazioni:

“Come sportivo e atleta sento la necessità di dover affrontare nuove sfide e provare nuove emozioni. La VR46 Riders Academy si è dimostrata il luogo ideale dove apprendere e sviluppare le mie capacità. Qualcosa che porterò per sempre con me come tutti i ricordi, gli insegnamenti, le persone che mi sono state vicine in questi anni e tutti coloro che lavorano nello Sky Racing Team VR46: la squadra ideale con cui esordire nel campionato. Desidero, inoltre, ringraziare in modo speciale Valentino Rossi per aver creduto nelle mie capacità e avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno di pilota. Valentino è stato e sarà sempre non solo un punto di riferimento, umano e sportivo, ma anche un grande amico. A lui devo tanto e la mia riconoscenza, la mia stima e il mio affetto resteranno sempre immutati.”

foggia e masia in leopard - foggia
Foggia in azione in sella alla sua Ktm dello Sky Racing Team VR46 – Photo credit: tuttomotoriweb.com

Foggia e Masia in Leopard – Masia saluta il team di Caponera

Compagno di squadra di Foggia sarà Jaume Masia. Il giovane spagnolo, compagno di Migno, è attualmente impegnato con la KTM del team Bester Capital Dubai.

“Sono molto entusiasta di questa opportunità. Leopard Racing è una squadra di vertice e penso che sarà il posto giusto per raggiungere il mio obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare il mio viaggio con loro.”

foggia e masia in leopard - masia
Masia, come Foggia, lascerà una Ktm per guidare una Honda – Photo credit: motociclismo.it

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA