Moto3 Moto2 Test Qatar day 3: i tempi dell’ultima giornata
Terzo e ultimo giorno di test per le Moto3 e Moto2 sul circuito di Losail, in Qatar. Ad una settimana dallo spegnimento dei semafori, i team delle due classi minori stanno approntando gli ultimi aggiornamenti alle proprie moto per poter dare il massimo durante i primi appuntamenti.
Test Moto3 Qatar, dominano le KTM
16:10. E’ appena terminata l’ultima sessione di test per la categoria minore. Le Red Bull KTM Ajo di Masia e Acosta, grazie al gioco di squadra dei due, sono riusciti a conquistare i migliori due cronometri della giornata concludendo con un 2:04.263 e un 2:04.569. Dietro, ad un solo decimo di secondo, troviamo l’italiano Dennis Foggia in sella alla Leopard Racing, seguito a ruota da Guevara (Aspar) e Rodrigo (Gresini). 6° tempo invece per John McPhee (Petronas Sprinta Racing) che nella giornata di ieri era riuscito a concludere con il miglior crono.
Alcoba (Team Gresini) è l’ultimo pilota ad esser sceso sotto il 2:05, migliorando di 1 secondo proprio nei 10 minuti finali. Buon tempo anche per l’italiano Romano Fenati, pilota di punta del Max Racing Team motorizzata Husqvarna, che conquista prima il 6° tempo per poi scalare in 8a posizione dopo l’ultimo Time Attack. Salac e Binder (Snipers e Petronas) chiudono le prime 10 posizioni, facendo registrare un tempo pressoché identico (2:05.146 e 2:05.148).
Gli altri italiani in pista sono stati: Antonelli (Avintia) che conclude 13°, Nepa (BOE) in 17a, Migno (Snipers) 18° e Riccardo Rossi (BOE) che termina 24° nel giorno del suo compleanno.
Test Moto2 Qatar, Lowes e Bez i migliori
La Moto2 termina ufficialmente i test in Qatar prima dell’inizio del mondiale. La classifica giornaliera è stata davvero ricca di colpi di scena e si è rivoluzionata molte volte. Lowes riesce a conquistare il miglior tempo con un 1:58:655 in sella alla sua Kalex Marc VDS Racing Team seguito a soli 13 millesimi di distacco da un incredibile Marco Bezzecchi, uno dei titolari del box VR46. Attaccato agli scarichi dell’italiano troviamo il figlio d’arte Remy Gardner che taglia il traguardo con un tempo di 1:59.009 (+0.048 da Sam).
I piloti del team Petronas SRT Dixon e Vierge, concludono relativamente a +0.182 e +0.216 iniettando alla squadra malese una grande dose di fiducia in vista del mondiale. Bendsneyder, in sella alla Kalex del team Mandalika, sorprende tutti piazzandosi al 6° posto finale. 7° tempo invece per Nicolò Bulega (Team Gresini) che lascia il suo tempo invariato dall’inizio alla fine seguito da Fernandez e dal campione in carica Moto3 Arenas.
Peccato per gli altri italiani in pista che evidentemente hanno trovato un po’ di difficoltà: Manzi (Flexbox HP) è il primo italiano dopo la 10a casella; seguono Arbolino, 16°; Di Giannantonio, 18°; Baldassari 23°, Vietti 25° e infine Dalla Porta che chiude 26° con un +1.314 la classifica Moto2.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti
Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar Moto3 Moto2 Test Qatar