La Coppa del mondo MotoE subisce una modifica per quanto riguarda il calendario del prossimo anno. Infatti il doppio round di Valencia sostituisce quello singolo di Le Mans.

MotoE calendario 2020 – Aumenta numero delle gare con il doppio round di Valencia, che sostituisce quello singolo di Le Mans.

MotoE calendario 2020 – Valencia sostituisce Le Mans

Il calendario della seconda edizione della Coppa del Mondo MotoE è stato aggiornato, con la gara di Le Mans sostituita da Valencia, il che significa che il campionato di moto elettriche si unirà nuovamente alla festa di fine stagione della MotoGP il prossimo anno.

MotoE Calendario 2020 Valencia
Il doppio round di Valencia sarà l’atto finale della seconda Coppa del Mondo MotoE – Photo Credit: MotoGP.com

La modifica sostituisce anche la singola gara che era stata programmata per Le Mans con un round doppio, poiché il circuito di Valencia ospiterà ancora una volta due gare. Questo aumenta il numero di gare da sei a sette e significa che la stagione 2020 della MotoE si svolgerà da maggio a novembre, visitando cinque diversi circuiti.

MotoE calendario 2020 – La stagione completa

Il debutto della seconda Coppa del Mondo di MotoE ci sarà nel corso del week-end del 3 maggio a Jerez. Pausa di quasi due mesi prima di andare ad Assen il 28 giugno, che prende il posto del Sachsenring.

MotoE Calendario 2020 Misano
Confermato il doppio round di Misano in MotoE per il 2020 – Photo Credit: misanino.it

La MotoE tornerà in pista al Red Bull Ring in Austria nel corso della settimana di Ferragosto e più precisamente il 16 Agosto. Misano sarà il primo dei due doppi round e ci sarà nel week-end del 11-13 settembre. Il round conclusivo è quello doppio di Valencia che ci sarà dal 13 al 15 novembre.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA