MotoE | Presentato il calendario provvisorio 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel corso della giornata di ieri è stato presentato il calendario provvisorio della seconda Coppa del Mondo MotoE nel 2020. Inizio il 3 maggio a Jerez e round conclusivo il 13 settembre con il doppio appuntamento a Misano.

MotoE Calendario provvisorio 2020. Lo stesso numero di gare, ma su più tracciati vedono il campionato di moto elettriche raggiungere nuovi territori nel suo secondo anno.

MotoE calendario provvisorio 2020 – Debutto a Jerez e round finale a Misano con due gare

Il debutto della seconda Coppa del Mondo di MotoE ci sarà nel corso del week-end del 3 maggio a Jerez. Due settimane dopo è il turno della gara francese a Le Mans. Leggera pausa di un mese prima della gara che porterà a metà della stagione alla prima ed unica novità di stagione, ovvero la sorpresa Assen il 28 giugno che prende il posto del Sachsenring.

MotoE Calendario provvisorio 2020
Ecco la prima bozza del calendario della stagione 2020 di MotoE – Photo credit: motogp.com

La MotoE tornerà in pista al Red Bull Ring in Austria nel corso della settimana di Ferragosto e più precisamente il 16 Agosto. Chiude il campionato MotoE Misano nel week-end del 11-13 settembre e sarà anche l’unico tracciato dove si svolgeranno due gare nel 2020 della MotoE.

MotoE calendario provvisorio 2020 Assen
A partire dalla seconda Coppa del Mondo di MotoE il circuito di Assen prenderà il posto del Sachsenring – Photo Credit: SBK Italia

Da notare anche l’assenza di Valencia nel prossimo finale di stagione, motivata dalla presenza di Jerez e Le Mans ad inizio del 2020, come doveva essere in teoria anche per il 2019, prima che accadesse quell’incendio che bruciò tutte le moto elettriche nel corso dei test nel tracciato spagnolo e costrinse Dorna a rivedere il calendario.

SEGUICI SU: