MotoE | Cancellata la gara di Le Mans

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La MotoE si porta dietro gli strascichi dell’incendio nel paddock di Jerez. Dopo la tappa spagnola, infatti, viene cancellata anche la tappa francese di Le Mans. Non sono ancora noti i circuiti che sostituiranno tali appuntamenti.

MotoE, cancellata Le Mans – L’annuncio

MotoE, cancellata Le Mans – Qualche giorno fa si teneva la presentazione del Gran Premio di Le Mans di MotoGP (17-18-19 Maggio 2019). In quella stessa occasione, arrivava la comunicazione della cancellazione della tappa di MotoE. L’organizzatore Claude Michy ha annunciato che la gara, prevista inizialmente tra la fine dei Warm Up e la gara della Moto3, non si disputerà più.

MotoE cancellata Le Mans - De Puniet
Randy De Puniet impegnato sulla sua Ego Energica – Photo credit: moto.it

Hanno partecipato all’evento e assistito alla triste comunicazione Johann Zarco e Fabio Quartararo. Con loro anche Oliveira, alfiere del team di casa Tech3 di Herve Poncharal e i tre piloti francesi iscritti alla MotoE: De Puniet, Di Meglio e Foray.

MotoE, cancellata le Mans – Il futuro

Ancora prima di cominciare quindi, sono già due le tappe eliminate dal calendario. Questo per permettere a Energica di ristabilire la fornitura delle Ego Corsa andate in fumo durante i test di Jerez de la Frontera. Proprio lì dove si sarebbe dovuta tenere la prima storica corsa del nuovo campionato eco sostenibile.

MotoE cancellata Le Mans - Jerez
Ciò che è rimasto in seguito all’incendio di Jerez – Photo credit: motorbox.com

Giusto per ricordare, l’incendio ha avuto origine da un cortocircuito, il quale ha innescato l’incendio che poi ha prodotto il noto disastro. Gli organizzatori hanno più volte escluso che vi fossero delle Energica in fase di ricarica quando l’incendio è divampato.

Povero di questi, in calendario restano confermati (per il momento) gli appuntamenti del Sachsenring, del RedBull Ring e di Misano, dove sono previste due manche. Nonostante gli ultimi tragici fatti, l’idea della Dorna è quella di mantenere cinque round, come previsto inizialmente. Quando la situazione si placherà, quindi, conosceremo i nomi dei circuiti sostitutivi di queste tappe.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/