Motomondiale

MotoE LCR 2021, svelati i due nuovi piloti

Il team LCR in questo 2021 non correrà in MotoE con Niccolò Canepa e Xavier Simeon, in quanto impegnati nell’EWC. Il loro posto nella scuderia di Lucio Cecchinello è stato preso da piloti altrettanto talentuosi, ovvero il due volte campione italiano Kevin Zannoni e Miquel Pons.

Kevin Zannoni debutta a livello mondiale

La Coppa del mondo MotoE continua a completare il proprio schieramento 2021. Oggi è il turno del team LCR, che ha dovuto salutare Niccolò Canepa e Xavier Simeon. Le concomitanze tra MotoE ed EWC sono numerose in questo 2021 e per questo motivo i due piloti hanno deciso di rinunciare al campionato elettrico con LCR. Due nuovi piloti sono pronti a salire in sella alla moto del LCR E-Team. Il primo nome è quello di Kevin Zannoni. Il pilota cesenate ha vinto i titoli del CIV Moto3 nel 2018 e 2020, vanta anche delle gare nella classe leggera nel mondiale e nel CEV ed è pronto alla sua prima avventura a livello mondiale.

MotoE Zannoni 2021
Kevin Zannoni pronto a debuttare nella Coppa del mondo MotoE – Photo Credit: Bonora Agency

“Sono entusiasta di far parte del team LCR. Fin da piccolo sogno di competere in una categoria con piloti provenienti da tutto il mondo e ora finalmente ci sono. Vengo dalla Moto3, la MotoE ovviamente è una moto molto diversa ma lavorerò per capirla e poter essere competitivo. Vorrei ringraziare Lucio per l’opportunità e la mia famiglia per avermi sempre sostenuto. Non vedo l’ora di iniziare!” – Kevin Zannoni

Miquel Pons nuovo rookie da tenere d’occhio

Lucio Cecchinello, dopo due anni di piloti d’esperienza, punta su giovani talenti in questo 2021 in MotoE. Il secondo pilota del team LCR è Miquel Pons. Il pilota spagnolo ha corso nell’ESBK, ma anche nel CEV Moto2 ed alcune gare nel WorldSSP con dei piazzamenti in top ten. Pons non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura.

MotoE Pons 2021
Quella in MotoE sarà una nuova avventura anche per Miquel Pons – Photo Credit: fimcevrepsol.com

“Sono molto felice di far parte della famiglia del team LCR nella Coppa del Mondo MotoE. È una grande opportunità per me e voglio sfruttarla al meglio. Voglio ringraziare Lucio per la fiducia in me, la famiglia Hernandez e Nobby Ueda per avermi aiutato in questo processo, la mia famiglia e tutte le persone che mi sostengono ogni giorno.” – Miguel Pons

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Back to top button