Motomondiale

MotoGP 2022: ufficiale Marc Marquez a Sepang

Adv
Adv

Finalmente Honda e Marc Marquez sciolgono le riserve: l’otto volte iridato sarà presente ai test di Sepang, a partire dal 5 febbraio, finalmente in sella alla sua RC213V-S su cui non saliva dal Gran Premio dell’Emilia Romagna a Misano. Dopo quel GP, che Marquez aveva vinto – involandosi verso il traguardo dopo l’errore di Pecco Bagnaia, unico in grado di lottare con lui – lo spagnolo era rimasto vittima di un incidente in allenamento con la moto da cross che lo aveva costretto a saltare il resto del Mondiale.

Dopo un inverno di controlli medici e consulti per monitorare la sua diplopia nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha confortato lo staff medico a ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi in sella. Marquez è tornato in sella la prima volta su una pista di motocross, prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon.

Nel controllo medico di lunedì 24 gennaio cui Marquez si è sottoposto, è stato confermato che la cura ha avuto un completo successo e che quindi lo spagnolo è nelle condizioni idonee per guidare una MotoGP. Pertanto l’otto volte iridato inizierà la sua stagione 2022 nel primo test ufficiale della MotoGP a Sepang (5/6 febbraio) prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button