Motomondiale

MotoGP Austin: trionfa Marc Marquez, Bagnaia 3° posto

Adv
Adv

MotoGP Austin, nella quart’ultima gara del campionato della top class delle due ruote, vince Marc Marquez con Honda, al termine di una corsa dominata fin dalla prima curva. Dietro di lui arrivano Fabio Quartararo con la Yamaha e Francesco Bagnaia su Ducati.

La cronaca della MotogGP Austin

Francesco Bagnaia perde subito la prima posizionato, passato prima da Marc Marquez e poi da Fabio Quartararo. Nel corso del pèrimo giro, poi, anche Alex Rins trova il modo di mettersi dietro il pilota Ducati, che scende in quarta piazza.

Durante il secondo giro, fa bene Jorge Martin, che mette nel mirino Bagnaia e lo passa, prendendosi il quarto posto. Al termine del terzo passaggio, dunque, nelle prime posizioni si trovano: Marc Marquez, Quartararo, Rins, Jorge Martin e Bagnaia.

Per una Ducati che va male, ce ne è però un’altra che va velocissima. Parliamo di quella di Jack Miller, che un po’ alla volta risale in sesta posizione. Bello è il duello tra Jorge Martin e Alex Rins, con il pilota Suzuki che durante il terzo giro, passa lo spagnolo e sale in terza posizione.

Durante il quinto giro, poi, Johann Zarco si deve ritirare, dopo una caduta senza conseguenze, tuttavia, per lui. MonContemporaneamente, Martin passa Rins e si riprende la terza piazza. Lo spagnolo, non sazio, poco dopo attacca Quartararo, ma il francese si difende bene. Bagnaia, intanto, viene passato anche da Miller, il quale, durante il sesto giro, si libera anche di Rins e sale in quinta posizione.

A metà gara, dopo 10 giri, la classifica dice: Marc Marquez, Fabio Quartararo, Jorge Martin, Jack Miller e Francesco Bagnaia, con quest’ultimo bravo a superare Rins.

Il leader della corsa va via senza difficoltà ai suoi inseguitori, mettendo oltre 2 secondi tra sé e gli altri. Durante il 13° giro, Miller si lascia passare a un più performante Francesco Bagnaia, che sale in quarta posizione e comincia a dare battaglia a Jorge Martin, in terza posizione.

A due giri dalla fine Francesco Bagnaia passa Jorge Martin e sale sul podio. Nella MotoGP Austin, dunque, primo posto per Marc Marquez, secondo per Fabio Quartararo e terzo per Francesco Bagnaia.

MotoGP Austin: trionfa Marc Marquez, Bagnaia 3° posto
I risultati ufficiali della MotoGP Austn (Phot credits: MotoGP)

Dopo il MotoGP Austin si torna in Italia

La terzultima gara della stagione per la classe regina della MotoGp, si terrà in Italia il 24 ottobre, sul circuito di Misano, intitolato a Simoncelli. Qui, a trionfare poche settimane fa, è stato Francesco Bagnaia sulla Ducati.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button